Turbina 159 TBi

pantera_rossa

Coordinatore Regionale
8 Aprile 2011
551
157
106
Ancona
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1750 TBi
Altre Auto
Renault Grand modus 1.5 dCi
Salve a tutti! Qualcuno di voi sa che modello di turbina monta la 159 TBi? Dovrebbe essere una garrett ma non so che modello sia... Mi sa che toccherà cambiarla...:'(
 
se non ricordo male dovrebbe essere uguale a quella della giulietta QV da 235 CV...
ma che problemi riscontri??
il codice dovrebbe essere questo 5303 988 0149
 
Ultima modifica:
Da quello che ho trovato su internet (non so quanto si affidabile) la turbina della Giulietta QV e della 4C è una garrett mentre quella della 159 è più piccola ed è una KKK.
 
Da quello che ho trovato su internet (non so quanto si affidabile) la turbina della Giulietta QV e della 4C è una garrett mentre quella della 159 è più piccola ed è una KKK.
a me risulta sia una garrett però non ci metto la mano sul fuoco magari qualche possessore di 159 TBI ti verrà in aiuto, cmq non ci hai ancora illustrato i problemi che ti da la macchina
 
Si è rotta, coreassy bloccato e si è crepata anche la chiocciola esterna. Comunque ho risolto, è una k03 della KKK.
Si erano rotti anche 2 prigionieri del collettore di scarico.
In compenso adesso con una ripulitura dell'intercooler ho dei picchi in overboost da paura!!! :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve,ma perché non provi a ricondizionare la turbina non che risparmi qualcosa sono tante officine che si occupa di questo tipo .
 
Ciprian, purtroppo con la chiocciola esterna rotta non si può ricondizionare. Comunque l'ho sostituita con una nuova e la vecchia turbina l'ha rivoluta l'Alfa, per il recupero delle carcasse da cui rifondono i metalli e creano nuovi pezzi
 
mi dispiace ,quanto ai speso in tutto?Scusa se domando ma per sapere i prezzi,grazie.
 
980 per la turbina, più tubi dell'olio, prigionieri nuovi e lavoro per l'estrazione, manodopera e già che c'ero ho fatto anche il tagliando, in tutto 1986 euriRage-Face:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mamma mia sono tantissimi soldi spesi ma penso che vale per tutto lavoro che e stato fatto .