Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Solo così Nino può tornare bene.
Marcello siccome è un intervento abbastanza invasivo taglia e saldi ,su questo tipo di danno non si poteva evitare ? Non è possibile ripristinarlo?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Marcello siccome è un intervento abbastanza invasivo taglia e saldi ,su questo tipo di danno non si poteva evitare ? Non è possibile ripristinarlo?

Su una auto così nuova la sostituzione è la miglior cosa, su un auto datata si poteva anche tirare il fianco e dare un pò di stucco, Nino non ha postato la foto dove tra paraurti post e portellone entra un dito, il fianco si è mosso tutto verso il basso e si è accorciato.
Dalla foto la cosa si capisce comunque dal rigo del fianco (freccia gialla), e il rigonfiamento del fianco e quindi l'accorciamento dello stesso nella parte centrale (freccia rossa)
nino.jpg
Concordo che è una operazione invasiva, perchè va smontato tutto ciò che circonda il fianco, in più va protetto quelle parti che non si possono smontare oppure per motivi di costo di manodopera conviene coprirle, con un tessuto che resiste a saldatura e molatura....
E' in questo momento che esce il vero carrozziere.......perchè a saldare e addrizzare una botta così siamo buoni tutti oramai (almeno lo spero), con le attrezzature che ci sono oggi, però della pignoleria del resto dei lavori non so, spesso giro da amici o ex datori di lavoro e vedo fare delle cose che mi si raddrizzano i peli !!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

https://youtu.be/lBdtMb2D3B8
P.s. Nino se sei debole di cuore ti sconsiglio la visione . È un vero e proprio trapianto chirurgico
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Dio che brutta visione. :mad:
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ragà ... al TG hanno fatto vedé dù incidenti ... quella sì che era brutta !!!
è normale sbuzzare il parafango così , raddrizzare il vecchio è praticamente impossibile come costi.
 
Giulietta MY2014 Distinctive - Primi danni

Buongiorno ragazzi,
ho acquistato poco piu' di due mesi fa una Giulietta -con cui mi trovo, manco a dirlo, a meraviglia- di colore Perla Moonlight...e purtroppo, come ogni automobile che si rispetti, gia' mi dà i primi piccoli dispiaceri (ovviamente per colpa mia, i danni non arrivano certo da soli :p ). Venendo al punto: in una retromarcia un po' sciagurata si è leggermente ammaccato, senza graffi sulla carrozzeria, il paraurti posteriore e a causa di un parcheggio ancor piu' sciagurato, proprio oggi mi si è "mangiata" una decina abbondante di cm di cerchio in lega brunito :Okay: .... Quello che molto semplicemente vi chiedo è: quanto mi costerebbe, qualora fosse (come credo in effetti sia) possibile, un'eventuale riparazione dei suddetti danni?

Allego foto dei "pasticci".

Grazie mille, e buona guida a tutti ;)

View image: cerchio

http://postimg.org/image/cfo91hj59/
(paraurti)
 

Allegati

  • cerchio.jpg
    cerchio.jpg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 183
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao Ragazzi, finalmente ho portato la macchina a far riparare la botta e i graffi. (vedi qualche post mio fa per il danno). Risultato abbastanza buono.
Dico "abbastanza" perchè il carrozziere mi ha detto che il colore della portiera e del parafango (le parti danneggiate) sono diverse rispetto al resto carrozzeria . Mi ha detto che sono uguali al 90%. mi ha fatto uno spiegone dicendomi che è normale col bianco e la vernice trasparente, ma mi ha assicurato che tra un paio di mesi, dopo che l'auto ha preso un pò di sole, la differenza di colore non ci sarà più. confermate anche voi oppure ha sbagliato qualcosa e si sta parando il sedere?
Ora che me lo ha fatto notare la vedo la differenza, ma devi stare proprio li a guardare.
Speriamo che si sistemi.

Grazie
ciaooooo!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

È una stronzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao Ragazzi, finalmente ho portato la macchina a far riparare la botta e i graffi. (vedi qualche post mio fa per il danno). Risultato abbastanza buono.
Dico "abbastanza" perchè il carrozziere mi ha detto che il colore della portiera e del parafango (le parti danneggiate) sono diverse rispetto al resto carrozzeria . Mi ha detto che sono uguali al 90%. mi ha fatto uno spiegone dicendomi che è normale col bianco e la vernice trasparente, ma mi ha assicurato che tra un paio di mesi, dopo che l'auto ha preso un pò di sole, la differenza di colore non ci sarà più. confermate anche voi oppure ha sbagliato qualcosa e si sta parando il sedere?
Ora che me lo ha fatto notare la vedo la differenza, ma devi stare proprio li a guardare.
Speriamo che si sistemi.

Grazie
ciaooooo!!!

Il colore è sbagliato, Punto!