Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Cavolo! 2 settimane a girare per carrozzieri e, sotto consiglio di tutti, vado da quello che fa un errore banale come sbagliare colore?! Che sfiga!! E adesso cosa faccio? Torno là e gli dico che ho letto che non è vero è che rimane così oppure aspetto due mesi inutilmente? Vi allego un paio di foto anche se la luce non è ottimale stamattina (le parti rifatte sono portiera posteriore e parafango posteriore)

Accetto consigli sul da farsi. Grazie.
images.tapatalk_cdn.com_15_09_03_dc8dce4ea5ff303684e1163a8f73959c.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_09_03_5eb07699b61fb45fa64d6ee947d70bfc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

E' evidente il colore diverso.

Io andrei lì e mi incazzerei non poco.

Bada bene non per l'errore, perché può capitare, ma per la presa per il cu.lo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Uff.. Ma come fa a sbagliare colore?! Non hanno codici o qualcosa di simile? Mamma mia che nervi!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

E' evidente il colore diverso.

Io andrei lì e mi incazzerei non poco.

Bada bene non per l'errore, perché può capitare, ma per la presa per il cu.lo.

Esatto, giusto per la favola raccontata.....
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Uff.. Ma come fa a sbagliare colore?! Non hanno codici o qualcosa di simile? Mamma mia che nervi!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alt, sul paraurti-fianco la differenza c'è di serie, non così evidente ma c'è, tra le porte è da cogli@ni consegnare l'auto così, bastava sfumare il pezzo accanto e non ti saresti accorto che il colore era diverso.
Per finire, che il colore bianco è il più facile da azzeccare E' una leggenda, perchè è il più difficile da identificare con l'occhio umano.....
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao a tutti , ho combinato un bel disastro, parcheggiando la mia giulietta ho urtato una colonna di cemento graffiando la portiera posteriore e graffiando e bollando il parafango .
Essendo in vacanza non posso recarmi dal carrozziere e vorrei sapere se qualcuno nel forum e' in grando di dirmi quanto potrebbe costarmi la riparazione . Abito nella provincia di Milano e la macchina e' una giulietta my2014 Bianca extra ghiaccio . Grazie , allego foto
images.tapatalk_cdn.com_15_08_08_48aa066140ffcb2d04fdd6e4b7d231b2.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_08_08_b0b50051bcec54b8e2b3864f62ca842d.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_08_08_8e6d55a3674525c0b5821365fd69b4f2.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatti spiegare perchè con questo danno è arrivato con il colore fino al paraurti post e alla porta anteriore...... non vorrei che abbia usato un bianco pastello lucido diretto senza trasparente, e quindi a verniciato tutta la superfice per intero!
 
Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mi ha detto che ha verniciato per intero tutto (parafango e portiera) per evitare che si vedessero differenze. Del trasparente mi ha detto si averlo messo ed quello che secondo lui rende al momento i colori differenti, ma che nel giro di un pio di mesi tornano uguali. Ma per rimediare cosa dovrebbe fare? Rifare l'intero lavoro con il colore esatto? Non viene un pasticcio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mi ha detto che ha verniciato per intero tutto (parafango e portiera) per evitare che si vedessero differenze. Del trasparente mi ha detto si averlo messo ed quello che secondo lui rende al momento i colori differenti, ma che nel gg di un pio di mesi tornano uguali. Ma per rimediare cosa dovrebbe fare? Rifare l'intero lavoro con il colore esatto? Non viene un pasticcio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quanto tempo opera nel settore questa persona????
Per rimediare andrebbe portata da un'altro carrozziere, perchè questo è pazzo!!
Verniciare tutta la superfice per evitare che si vedesse la differenza è una pazzia, doveva fare una semplice toppa di colore (solo sul danno) e chiudere tutta la superfice con il trasparente, poi lucidava il pezzo accanto (porta ant e paraurti) e non si vedeva più niente.
Non so cosa dirti Ale, pensavo che cose cosi banali nel 2015 non esistessero più, per rimediare se la riporti da lui ti fa tutta la fiancata, e di colore errato ovviamente.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Non so. Avrà una cinquantina di anni. Sinceramente non ho chiesto da quanto fa questo mestiere.
Ma andare da un altro per riverniciare tutto quanto mi costa circa?
Non so,tra tutti quelli che ho girato mi è sembrato il più professionale ma mi sono sbagliato. Magari aspetto che mi vengano addosso perché sinceramente non ho voglia di spendere altri soldi. Oppure non lavo più la macchina. [emoji4]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Forse ti può costare sui 350€ però non ha senso, lasciala così magari non la lavi più...:lol2:
Sto scherzando eh.
Aspetta che qualcuno ti tocchi il fianco, mi sembra la soluzione migliore.:)