Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

Stamattina ho portato la mia Giuly alla carrozzeria per effettuare le riparazioni necessarie. In pratica verrà sostituito tutto il paraurti posteriore e il sensore di parcheggio danneggiato. Essendo una carrozzeria ufficiale Alfa, ne ho approfittato per ordinare i deflettori della linea accessori.
La consegna è prevista Sabato o Lunedì. Speriamo torni come nuova...
 
Stamattina ho portato la mia Giuly alla carrozzeria per effettuare le riparazioni necessarie. In pratica verrà sostituito tutto il paraurti posteriore e il sensore di parcheggio danneggiato. Essendo una carrozzeria ufficiale Alfa, ne ho approfittato per ordinare i deflettori della linea accessori.
La consegna è prevista Sabato o Lunedì. Speriamo torni come nuova...
Ok tanti auguri..

Mi fai sorridere quando scrivi... "tutto" il paraurti posteriore.... e che... ne volevi fare solo metà ? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ok tanti auguri..

Mi fai sorridere quando scrivi... "tutto" il paraurti posteriore.... e che... ne volevi fare solo metà ? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Mi pare che il paraurti sia composto dalla parte superiore in lamiera e dalla parte inferiore in plastica.
 
Mi pare che il paraurti sia composto dalla parte superiore in lamiera e dalla parte inferiore in plastica.
No é in plastica, cosi come il "dam" dove c'è la marmitta.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ah ok quindi é tutta plastica? Non lo sapevo. Chiedo venia per l'errore.
 
Una scocciatura, ma danni minimi, quindi vedrai tornerà come nuova.

OT: ho letto quanto sopra e anch'io, che non sento neanche la mancanza dei sensori di parcheggio posteriori, ho più volte avuto difficoltà di visibilità a causa dei montanti centrali, sia negli inserimenti a 45° negli incroci, sia nell'uscire dai parcheggi a lisca di pesce. Sono alto 1,81.
 
Finalmente ho ritirato la mia Giuly!
Come mi avevate preannunciato è tornata come nuova. :eclipsee_Victoria:
Il lavoro è stato eseguito in maniera impeccabile e l'auto mi è stata consegnata completamente pulita, sia dentro sia fuori. Davvero professionisti!
 
Signori qui si parla di tamponamenti e danni da tamponamenti, non di posizione di guida nè di visibilità in abitacolo.
Si prega di tornare in topic, pena la cancellazione del post.

P.S.: ho cercato in lungo e in largo, ma non sono riuscito a trovare un thread esistente in cui raccogliere i post off topic fin qui scritti: se lo trovate, vi prego di indicarmelo.
 
Salve ragazzi, come da titolo la mia povera Giulietta ha avuto un incontro ravvicinato con una Punto, i danni sono questi:
images.tapatalk_cdn.com_15_11_09_7650c1051177100be9ce54b708740a8b.jpg

Ora i ricambi che a me servono sono:
No.1 Paraurti
No.1 Riparo Paraurti
No.1 Assorbitore SX
No.1 Parasassi/passaruota
No.1 Supporto Paraurti / che su Eper si chiama kit proiettori però ci sono un sacco di fanali e non saprei quale dovrebbe essere per il mio oppure se sono uguali in foto sarebbe quel pezzo di plastica nero che si vede sotto il fanale(precisamente quello che va sotto il fanale dove si aggancia il paraurti.
Al momento sto cercando i vari ricambi, però per esempio per il paraurti, trovo solo paraurti in cui viene indicato "dal 2010 al 2013" oppure "dal 2010 in poi" ora vorrei sapere se sono comunque anche per il MY2014.. In più, acquistandolo magari su Ebay, posso avere problemi di montaggio?... Grazie in anticipo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piange il cuore a vederla ridotta così...

Sicuro che i supporti dei fari, il cofano, il parafango, le griglie, la calandra, i fendinebbia siano integri? Ed il radiatore con l'evaporatore? Credo tu abbia bisogno pure della traversa anteriore e di tutta la crashbox, oltre ai componenti da te elencati (ammesso che non si sia piegato pure il longherone - detto "puntone" su EPER).