Tamponamento Giulietta e stima danni
Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo a raccontare la prima (e spero ultima!) disavventura con Giulietta. La tratto con i guanti in ogni situazione e alla fine, quando mi fermo ad un incrocio per dare la precedenza, ecco che il vecchio dietro di me mi viene addosso.
La velocità era piuttosto bassa ma l'impatto c'è stato e i danni pure. Nessun problema di assicurazione: il vecchio si prende tutta la colpa compilando il CID. Ora sono in attesa del perito dell'assicurazione.
Il carrozziere mi ha gia detto che dovrà sostituire il paraurti posteriore. Oltre a questo non crede che ci siano grossi danni dato che il paraurti dietro è vuoto e fatto apposta per assorbire il colpo.
Il mio pensierò però va ai sensori di parcheggio: infatti quando inserisco la retromarcia non mi segnalano più correttamente le distanze, nel senso che ogni tanto il beep lo sento anche se non ho alcun oggetto nelle vicinanze.
Ovviamente voi starete pensando "Cosa importa quali sono i danni, tanto paga l'assicurazione". Certo è vero ma mi piacerebbe evitare il più possibile grossi interventi.
Di seguito una foto del danno. L'angolazione non rende bene, ma considerate che l'angolo del paraurti (la parte che vedete graffiata) è rientrato all'interno e con lui anche il sensore di parcheggio. Cosa ne pensate?