Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

A vederla in foto sembra tornata nuova. Bella, veramente bella.
 
Non avevo dubbi bellissima.

Dimmi una cosa... quando sei andato a prenderla hai provato una certa emozione ?
Come è forse di più di quando l'hai presa nuova ?
 
hehe, sì in effetti sembra nuova... le hanno dato una bella lucidata complessiva.

Ho controllato gli assemblaggi, e devo dire che sembrano fatti bene: gli allineamenti del cofano sono perfetti, sia in altezza che come equidistanza dai bordi dei parafanghi e del paraurti. I fari sono ben allineati.

C'è qualcosa di specifico che devo controllare?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non avevo dubbi bellissima.

Dimmi una cosa... quando sei andato a prenderla hai provato una certa emozione ?
Come è forse di più di quando l'hai presa nuova ?
Diciamo che ero ansioso di verificare che ogni cosa fosse stata fatta a regola d'arte, pronto a farla notare a chi aveva eseguito il lavoro ;)
 
Bella era e bella è tornata. :)
 
Ottimo lavoro Blue !!! [emoji6][emoji7][emoji106]
 
Tamponamento Giulietta e stima danni

Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo a raccontare la prima (e spero ultima!) disavventura con Giulietta. La tratto con i guanti in ogni situazione e alla fine, quando mi fermo ad un incrocio per dare la precedenza, ecco che il vecchio dietro di me mi viene addosso.
La velocità era piuttosto bassa ma l'impatto c'è stato e i danni pure. Nessun problema di assicurazione: il vecchio si prende tutta la colpa compilando il CID. Ora sono in attesa del perito dell'assicurazione.
Il carrozziere mi ha gia detto che dovrà sostituire il paraurti posteriore. Oltre a questo non crede che ci siano grossi danni dato che il paraurti dietro è vuoto e fatto apposta per assorbire il colpo.
Il mio pensierò però va ai sensori di parcheggio: infatti quando inserisco la retromarcia non mi segnalano più correttamente le distanze, nel senso che ogni tanto il beep lo sento anche se non ho alcun oggetto nelle vicinanze.
Ovviamente voi starete pensando "Cosa importa quali sono i danni, tanto paga l'assicurazione". Certo è vero ma mi piacerebbe evitare il più possibile grossi interventi.
Di seguito una foto del danno. L'angolazione non rende bene, ma considerate che l'angolo del paraurti (la parte che vedete graffiata) è rientrato all'interno e con lui anche il sensore di parcheggio. Cosa ne pensate?
WP_20150916_002.jpg
 
Re: Tamponamento Giulietta e stima danni

Ti sei già dato la risposta da solo, è logico che il sensore è fuori posizione e quindi rileva ostacoli posti molto più a lato dell'auto.

Detto questo, è evidente dalla foto che i danni sono comunque limitati per quanto brutti da vedere.
 
Re: Tamponamento Giulietta e stima danni

Ti ringrazio. Purtroppo come sai ogni minimo graffio ci sembra chissà cosa, quindi figurati vedere il paraurti rientrato.
Quindi tu ritieni che il sensore di parcheggio non sia danneggiato ma vada solo riposizionato sul paraurti nuovo? Speriamo sia così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tamponamento Giulietta e stima danni

In ogni caso qualora fosse rotto te lo paga l'assicurazione ed ogni caso devi smontare dal danneggiato la briglia sensori.

Che differenza fa se metti un gruppo nuovo?