Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

Re: Tamponamento Giulietta e stima danni

Ecco un'altra foto che rende meglio l'idea del danno. Come si può notare il sensore di parcheggio è rientrato.
WP_20150919_002.jpg
Credete ci possano essere altri danni oltre al paraurti?
Intanto mercoledì prossimo dovrebbe vederla il perito...
 
Re: Tamponamento Giulietta e stima danni

negativo. il danno è limitato al solo paraurti e al gruppo dei sensori, i quali verranno sostituiti in serie.
 
Bene. Il perito ha visto l'auto giusto il tempo di scattare 2 foto. Ho preso appuntamento dal carrozziere per la prossima settimana. Durata dell'intervento 2 giorni, durante i quali mi daranno l'auto sostitutiva.
 
assicurati che il paraurti sia originale,

assieme al gruppo dei sensori i quali vengano sostituiti completamente.

molte carrozzerie convenzionate montano pezzi non originali a volte, se non usati.
 
Certo...gli ho già detto che vorró vedere i codici dei pezzi che sostituiscono. Comunque non credo ci saranno di questi problemi dato che la carrozzeria é autorizzata Alfa e presente sul sito web tra i dealer di zona.
 
Re: Tamponamento Giulietta e stima danni

. In pratica nel fermarmi per dare la precedenza ho avuto una minima indecisione perchè la vista era ostacolata dal montante centrale (quello tra lo sportello posteriore e anteriore per intenderci). Non è la prima volta che noto come questo sia davvero molto largo e quindi quando giri la testa per guardare che non sopraggiunga nessuno non puoi avere una visibilità limpida.
Perdonami, ho appena riparato l'auto che ha subito un danno ben più importante del tuo, giusto per farti capire che sono sensibile al tuo dramma, ma.... mi fai sorridere quando dici che il piantone centrale interferisce con la visibilità quando affronti un incrocio e cerco di immedesimarsi.

Quando affronto un incrocio di solito mi fermo prima di impegnarlo, per interferire devi essere già oltre la metà dell'incrocio, non é un po' tardi per verificare se sopraggiunge qualcuno ? [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Si in effetti stavo pensando la stessa cosa. Sono alto 1,80 e il sedile l'avevo posizionato indietro ma più che altro lo schienale era inclinato tipo \, non ad L.
Fossi stato più basso, il sedile poteva scorrere più avanti senza avere quindi problemi di visibilità. Per fortuna invecchiando ci si abbassa...ahahaha
Se invecchiando ti si abbassa..... non la chiamerei una fortuna... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ahahahahah...grande NINODEC!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Torniamo in argomento, grazie