colore strumentazione 156 II serie 2004

Paolo Pini

Alfista principiante
27 Agosto 2015
58
7
9
Buongiorno a tutti, ho dato un occhiata ma non ho trovato nessuna risposta.....ho acquistato una 156 seconda serie restyling by giugiaro sw del 2004 ma avendola vista per 10 minuti di giorno e dovendola ancora ritirare, non ci fatto caso....ma in questi modelli, il colore della strumentazione (contagiri, contakm, gasolio ecc) è rossa? grazie mille
 
Sulla mia (1.9 JTD 16v Multijet 103 kW 140 CV del 2004 - non sport wagon) è così
156 19 JTD 16v M.jpg
Con i fanali accesi, quello che qui vedi bianco, risulterà di colore rosso. Idem per il contagiri posto alla Dx del contachilomentri e del blocco centrale - unico pezzo - con l'indicatore livello carburante/orologio/indicatore temperatura acqua). Ciao
 

Allegati

  • ContaKm156.png
    ContaKm156.png
    11.3 KB · Visualizzazioni: 323
grazie mille per la risposta...la mia è la 1.9 jtd 116cv 8v 85kw giugiaro ma credo che l allestimento interno sia alla fine lo stesso, difatti il cruscotto da spento mi sembrava proprio bianco e a detta del conce diventava rosso (però mi fido poco di quello che dicono).....visto sei così gentile, sai dirmi se i fari che monta sono xeno o semplici alogeni?
 
Di nulla
Nel mio caso - allestimento distinctive - fari normali (alogeni).
Considera che ho preso la vettura (usata, unico precedente proprietario) da poco meno di un anno.
Mi sono trovato bene sostituendo il set originale abbaglianti/anabbaglianticon analogo montaggio di lampade della Osram serie Night Breaker...non è certo come lo xeno, ma fanno una bella luce.
Non voglio andare OT, ma prima dell'acquisto richiamo la tua attenzione sulle verifica dei tagliandi effettuati dal precedente proprietario ed in particolate sul rifacimento della distribuzione (kit completo cinghia, pompa acqua e accessori connessi)...se la devi fare tu, è una bella spesa (occhia anche alla situazione sospensioni)
 
grazie luca, interessante sta cosa dei fari....grazie per il consiglio dei tagliandi ecc,verifico senz altro ma comunque gia provengo da una 156 prima serie da silva,sulla quale ho dovuto rifare
turbina
distribuzione
servizi
debimetro
filtri ecc

purtroppo conosco la spesa anche se alla fine con circa 100 euro ho fatto distribuzione e servizi
 
Per tornare sull'argomento, nella Giugiaro, tutta la retroilluminazione di strumentazione e comandi vari è rossa a prescindere dal colore del fondino (non è solo nero).

Sulla prima serie era verde
 
grazie mille.....può essere che abbiano anche una sorta di illuminazione automatica al buio?
 
grazie mille.....può essere che abbiano anche una sorta di illuminazione automatica al buio?

E' tutto sempre illuminato escluso il tachimetro (ma non il contakm totale e parziale), il contagiri ed i 3 strumenti centrali la cui illuminazione si attiva con le luci mentre la retroilluminazione dei display del clima e dell'infocenter cala leggermente a luci accese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà perché anni fa si preferiva l'illuminazione verde al posto di bianco o rosso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk