Motore AR 32301 sostiuirlo con AR 32310? GTV

Re: Motore AR 32301 sostiuirlo con AR 32310?

Ciao! Se sono entrambi 2.0 Ts non ci sono grossi problemi dal punto di vista meccanico!
Il motore prendilo completo di centralina e cablaggio, eviterai grosse magagne e "crisi di rigetto" del trapianto!
X ciò che riguarda la legge sei comunque in multa, il codice motore deve corrispondere!
 
Re: Motore AR 32301 sostiuirlo con AR 32310?

Corretto quello che dice Yoda....utilizza il tuo impianto elettrico, la meccanica è OK.....
 
ciao a tutti io ho una selespeed e sto cercando un motore ar32310 con pochi soldi da spendere qualcuno puo aiutarmi ? grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, cerchi un 2.0 TS?
Motore Alfa-GTV 2.0 16V AR32310 110kw a Aci Sant'Antonio - Kijiji: Annunci di eBay
con assistenza
Ricambi Usati Motore (2.0 16V bz.) AR32310 Alfa 147 (10/04>) #1
Te lo chiedo perchè quì è la sezione delle 145 e 146, mentre vedo che nel profilo tu hai una 147...

Io però anziche prenderlo in internet, prima lo vorrei vedere coi occhi, capire se è sfondo o meno.
Con due cacciaviti uno da una parte e l'altro dall'altra si fa leva dalla puleggia servizi poi alternato dal volano e si vede se c'è gioco "assialmente", anche a farlo girare in un verso e poi nel'altro senti se c'è gioco nelle bronzine.
Un motore sano deve avere pochissimo gioco assiale e nessun gioco se lo fai girare.
 
ciao già lo ho fatto vedere a più di un meccanico ed è da cambiare perché purtroppo tempo fa è scoppiata una candela e ha rovinato il pistone per cui quando giro in auto esce del fumo bianco e poi consuma tanto tanto olio ho trovato vari motori in internet ma volevano tanto.
 
ciao a tutti io ho una selespeed e sto cercando un motore ar32310 con pochi soldi da spendere qualcuno puo aiutarmi ? grazie


Con pochi soldi da spendere si trovano solamente altri rottami.

conviene prenderlo di rotazione presso le officinE di rettifica

dai indietro il tuo guasto e ti fai mandare un 2.0 rimesso a nuovo.

Motore ALFA ROMEO - 147 -AR 32310-99
 
Mha...io ne cercherei uno decente da usare che non costi troppo, altrimenti farei rifare il mio...e ne metterei uno Euro 2 di una 156...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se all'interno della camera non ci sono solchi profondi con un'alesatura e pistoni nuovi te la cavi con 700€ e sai com'è il motore. Ormai in giro troverai un motore da 3/400€ che non sai come sia messo, magari spompo, su cui dovrai metterci mano. Quelli revisionati c'è il rischio che abbiano fatto un lavoro non ottimale se lo compri lontano e te lo fai spedire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io lo sto cercando da perttutto ma non trovo nulla