Motore AR 32301 sostiuirlo con AR 32310? GTV

Discussione in 'Twin spark' iniziata da stefanobay84, 7 Febbraio 2011.

1. Re: Motore AR 32301 sostiuirlo con AR 32310?

Ciao! Se sono entrambi 2.0 Ts non ci sono grossi problemi dal punto di vista meccanico!
    Il motore prendilo completo di centralina e cablaggio, eviterai grosse magagne e "crisi di rigetto" del trapianto!
    X ciò che riguarda la legge sei comunque in multa, il codice motore deve corrispondere!

2. Re: Motore AR 32301 sostiuirlo con AR 32310?

Corretto quello che dice Yoda....utilizza il tuo impianto elettrico, la meccanica è OK.....

3. ciao a tutti io ho una selespeed e sto cercando un motore ar32310 con pochi soldi da spendere qualcuno puo aiutarmi ? grazie

A kormrider piace questo elemento.
  4. Ciao, cerchi un 2.0 TS?
    Motore Alfa-GTV 2.0 16V AR32310 110kw a Aci Sant'Antonio - Kijiji: Annunci di eBay
    con assistenza
    Ricambi Usati Motore (2.0 16V bz.) AR32310 Alfa 147 (10/04>) #1
    Te lo chiedo perchè quì è la sezione delle 145 e 146, mentre vedo che nel profilo tu hai una 147...

Io però anziche prenderlo in internet, prima lo vorrei vedere coi occhi, capire se è sfondo o meno.
    Con due cacciaviti uno da una parte e l'altro dall'altra si fa leva dalla puleggia servizi poi alternato dal volano e si vede se c'è gioco "assialmente", anche a farlo girare in un verso e poi nel'altro senti se c'è gioco nelle bronzine.
    Un motore sano deve avere pochissimo gioco assiale e nessun gioco se lo fai girare.

A kormrider e bobkelso piace questo messaggio.
  5. ciao già lo ho fatto vedere a più di un meccanico ed è da cambiare perché purtroppo tempo fa è scoppiata una candela e ha rovinato il pistone per cui quando giro in auto esce del fumo bianco e poi consuma tanto tanto olio ho trovato vari motori in internet ma volevano tanto.

6. Con pochi soldi da spendere si trovano solamente altri rottami.

conviene prenderlo di rotazione presso le officinE di rettifica

dai indietro il tuo guasto e ti fai mandare un 2.0 rimesso a nuovo.

Motore ALFA ROMEO - 147 -AR 32310-99

7. Mha...io ne cercherei uno decente da usare che non costi troppo, altrimenti farei rifare il mio...e ne metterei uno Euro 2 di una 156...

A kormrider piace questo elemento.
  8. Se all'interno della camera non ci sono solchi profondi con un'alesatura e pistoni nuovi te la cavi con 700€ e sai com'è il motore. Ormai in giro troverai un motore da 3/400€ che non sai come sia messo, magari spompo, su cui dovrai metterci mano. Quelli revisionati c'è il rischio che abbiano fatto un lavoro non ottimale se lo compri lontano e te lo fai spedire.

A Melo81, andrea-cesenat e kormrider piace questo elemento.
  9. io lo sto cercando da perttutto ma non trovo nulla

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Richiesta consiglio sostituzione motore Twin spark 17 Febbraio 2019
Alzare il motore alla 145 Twin spark 30 Gennaio 2018
riparazione o sostituzione motore 146 1.4 ts 1997 (prima serie) Twin spark 9 Marzo 2016