Problema sterzo indurito dopo aver cambiato per tre volte la scatola sterzo

AleF1

Alfista principiante
11 Novembre 2013
62
3
9
NE
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM 210 cv
Salve a tutti.
Dopo avere avuto un gioco evidente alla scatola dello sterzo (cambiata ben tre volte, cause dovute ai pezzi revisionati difettosi) e diversi rumori e scricchiolii vari, ora mi ritrovo con lo sterzo più duro del normale. Ho comprato una vaschetta originale nuova su ebay, e ho sostituito l'olio rosso con quello verde, anche lui per tre volte ovviamente. Ora a freddo va benino poi quando la mia 159 2.4 si riscalda, lo sterzo da fermo diventa duro, accelero e diventa un pò piu leggero. Potete farmi vedere magari una foto di questa vaschetta modificata? Devo per forza acquistarla originale? Quella che ho messo era identica a quella che ho cambiato, cioè stesso numero e sigla. Non vorrei che fosse la pompa del servo. Qualcuno mi sa dare una dritta? Avete avuto lo stesso problema?
Attendo anziosamente vostre notizie.
 
è il classico sintomo della pompa del servosterzo accelerando diventa leggero, anche io anni fa l ho sostituita ad una mia vecchia auto, girare da fermo agli era quasi un impresa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è il classico sintomo della pompa del servosterzo accelerando diventa leggero, anche io anni fa l ho sostituita ad una mia vecchia auto, girare da fermo agli era quasi un impresa
Ma leggendo diverse discussioni gli esperti dicono che potrebbe essere questa vaschetta dell'olio servosterzo. Non so più a chi credere e che cosa fare.
Comunque mille grazie per il tuo consiglio in settimana vedrò di comprare una nuova pompa e poi ti farò sapere. Ciao
 
  • Like
Reactions: seppe91