Alfa Romeo Giulietta - 1.4 ma 170cv - TCT - Exclusive - Nero Etna - lt

MarcoDig90

Alfista principiante
16 Giugno 2016
113
58
30
Regione
Lazio
Alfa
Motore
Sogni
Dopo tante chiacchiere ho finalmente ritirato e portato a casa la mia Giulietta! Nero etna, colore stupendo!! Cambio automatico e Navi! Che dire finalmente posso dichiararmi alfista a tutti gli effetti. Per ora le impressioni di guida sono soltanto di 20km sul GRA e 50 di Pontina quindi il massimo che ho potuto testare è stato il motore (traffico permettendo) e davvero mi ha entusiasmato, certo abituato ad auto con almeno 50 cavalli di meno è facile trovarla subito positiva come cosa. Per il resto sono davvero al settimo cielo!!!!
20160728_203231.jpg
20160728_203308.jpg
20160728_201934.jpg
20160728_201917.jpg
 
Un'Alfa è per sempre!
 
Complimenti ;)

... xrò potevi fà la foto con il volante dritto, nhè ... :rolleyes::D:p
Ahahahah hai ragione! Purtroppo ero troppo preso dall'emozione! Pensa che quando sono andato a ritirarla ho lasciato il cellulare a casa! Ahahahahhahah
 
Molto bella, ti consiglio di mettere le calotte satinate agli specchietti. Sul nero Etna stanno particolarmente bene...
 
Molto bella, ti consiglio di mettere le calotte satinate agli specchietti. Sul nero Etna stanno particolarmente bene...
Si infatti è la prima cosa che farò, anche perché la destra è leggermente scheggiata, non so se forse prenderle in colore titanio da abbinare ai cerchi
 
Prendile satinate
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Mancano parecchi aggiornamenti, nell'ultimo mese ho installato l'impianto gpl Landi, una bella spesa ma ne è valsa assolutamente la spesa, oltre al risparmio netto sul carburante le prestazioni non ne hanno risentito minimamente, i consumi oscillano tra i 10 e i 7 km/l. Davvero super soddisfatto, considerando che dovrò fare almeno 25k chilometri all'anno!! Per il resto dopo quasi un mese posso dare le mie considerazioni: va da paura davvero per le prestazioni non posso lamentarmi, anzi sto quasi pensando di averla presa troppo potente xD. Scherzi a parte sono davvero super soddisfatto!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Mancano parecchi aggiornamenti, nell'ultimo mese ho installato l'impianto gpl Landi, una bella spesa ma ne è valsa assolutamente la spesa, oltre al risparmio netto sul carburante le prestazioni non ne hanno risentito minimamente, i consumi oscillano tra i 10 e i 7 km/l. Davvero super soddisfatto, considerando che dovrò fare almeno 25k chilometri all'anno!! Per il resto dopo quasi un mese posso dare le mie considerazioni: va da paura davvero per le prestazioni non posso lamentarmi, anzi sto quasi pensando di averla presa troppo potente xD. Scherzi a parte sono davvero super soddisfatto!!!

Ciao Marco, complimenti per la vettura, la motorizzazione che hai scelto abbinata al TCT è molto interessante.
Siccome mi ero innamorato anche io del M.A. 170 e TCT, ma poi per la strada che faccio ho preso il 1.6 gasolio e TCT, avrei un paio di domande per te:
con 25000km annuali un benzina può spaventare dal punto di vista dei consumi, come mai lo hai preso? Che tipologia di strade fai generalmente?
Al tuo installatore hai chiesto di mettere un impianto specifico o ti ha consigliato lui?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora si spaventa se rimane solo a benzina, con la conversione gpl già è molto meno, certo non saranno mai i costi del 1.6 jtd, ma comunque non mi lamento. Riguardo la scelta dell'impianto diciamo che è stato installato un sistema quasi sperimentale visto che su questo tipo di motorizzazione non se ne installano molti, ed infatti durante l'installazione sono stati provate varie tipologie di componenti per ottimizzare le prestazioni dell'auto. Per quanto riguarda le strade che percorro sono principalmente statali percorse senza badare troppo ai consumi e alla guida attenta e parsimoniosa, è che proprio questo motore non ce la fa a stare calmo xD