Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 170cv - Distinctive - Nero - 2013

Discussione in 'Giulietta Garage' iniziata da Heini24, 10 Agosto 2020.

1. Bellissima e ben trattata la motoristica e l'elettronica.
    Purtroppo meno ben trattata l'estetica esterna.

L'ex proprietario ha aggiunto:

-Mascherina originale frontale Alfa Giulietta restyling 2016.
    -Targhetta argentata posteriore con la scritta in maiuscolo "Giulietta" a sostituire il corsivo delle prime edizioni.
    -Linee rosse da modello Veloce o Q, posteriori ed anteriori.
    -Cerchi in lega originali 18 pollici grigio scuro con coprimozzi in bianco e nero.
    -Vetri posteriori oscurati

Nonostante certi ritocchini il risultato finale trovato è soddisfacente. L'ho presa più che per l'estetica, riuscita superficialmente, per il motore e le sue ottime prestazioni. Si mangia i tornanti delle Dolomiti questa.

Files Allegati:

A Sandro G., HenryMiller2018, Hiroshi105 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

3. foto Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 170cv - Distinctive - Nero - 2013 - 5

Altro paio di foto.
    Notare del retro la scritta in maiuscolo post restyling al centro e non a destra.

Files Allegati:

A broken, ziopalm, Cristian. S e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Bella...e questo motore è davvero una favola!!

5. Molto bella. Ti consiglio di aggiungere le pinze rosse

A il_capitano e Heini24 piace questo messaggio.
  6. complimenti

7. Peccato per i ritocchi così “superficiali”, comunque bella!

A Gascan piace questo elemento.
  8. A parte la scritta restyling al centro, che stà veramente male, è davvero bella, complimenti, ma vedo che non menzioni tra le modifiche l'assetto ribassato, ovviamente aftermarket, è visibilmente ben + bassa delle Giulietta di serie
    Dovrebbero essere così tutte le Giulietta!!

9. A me non sembra particolarmente bassa...anche la mia del 2012 è così senza nessun assetto aftermarket.

A Heini24 piace questo elemento.
  10. Concordo sulla scritta restyling lì è un po' una schifezza, avrei la vecchia originale in corsivo, l'ex proprietario dopo averla presa l'ha voluta caricare nell'aspetto incattivendolo.
    Ma l'assetto è il base della prima serie di Giulietta, del 2010 sostanzialmente.

Ho intenzione di cavare via la scritta in maiuscolo della edizione restyling.
    Per il resto questa versione, la Distinctive da 170cv, è un'auto con una tenuta e stabilità impressionanti in curva sia in autostrade che in montagna. Il turbo è un piacere.
    L'ex proprietario l'ha tenuta benissimo per fortuna, inoltre è sempre stata seguita e curata da un meccanico alfista per passione e tecnico rifornitore ufficiale Alfa.
    I coprimozzi dei cerchi in lega li sostituisco con i colorati originali ho deciso.
    Un paio di graffietti alla carrozzeria li tratterò prossimamente, se non addirittura riverniciare completamente.. Vedrò.

Ero indeciso se ordinarmi la nuova o prender lei anche se della prima generazione (69mila km), alla fin fine ha prevalso lei.
    Anche se il mio sogno da neofita apprendista Alfista, resta una Giulia da 150cv, vediamo cosa esce l'anno prossimo.

Interessante che negli USA la Giulia abbia venduto di più che nel resto d'Europa fra l'altro.

A Michele M M 74, HenryMiller2018 e Bacicciu89 piace questo elemento.
  11. #10Gascan,12 Agosto 2020
    Ultima modifica: 12 Agosto 2020
    C'è una ampissima sezione nel forum in cui si disquisisce ampiamente e chiaramente di ciò, e quello che dici cozza con l'intera discussione, i conti non tornano...o_O

inoltre mi pare tanto strano che le 2012 di serie siano addirittura più basse della mia ex QV del 2016 di sempre di serie!
    Semprechè non avete fatto le foto con 4 quintali di carico dentro...allora sì che viene un superassetto da pista:D:D