2.2 Diesel Spia olio motore

Come il 1,2 della fiesta? Ma che dici? Perché lo 0w20 ti sembra un olio normale?


Eh si.. lo usano sulla fiesta 1.2 benzina

È praticamente "acqua" con la resistenza del film lubrificante pari a zero.

Tutto per la riduzione delle "friction"

Come direbbe Paolo Massai...

Voglio vedere le camme se arrivano a 150.000km
 
Eh si.. lo usano sulla fiesta 1.2 benzina

È praticamente "acqua" con la resistenza del film lubrificante pari a zero.

Tutto per la riduzione delle "friction"

Come direbbe Paolo Massai...

Voglio vedere le camme se arrivano a 150.000km
arrivano arrivano a 150000 km e passa. in America questi oli sono già stati introdotti prima che in Europa. Se il motore è stato progettato così ci vuole quell' olio , la viscosità e la stesura e resistenza del film protettivo non sono correlate, un olio può filmare bene e proteggere meglio anche se è un iperfluido tipo 0w4 (arriveranno....).
Con l'evolversi della siderurgia e delle nuove basi poliestere (le basi polialfaolefine sono in "ribasso"....)
dobbiamo fare lo sforzo psicologico di uscire dalla vecchia "forma mentis" che abbiamo sull'olio.
Bastano poche regole sull'olio: cambiarlo, rispettare la gradazione e specifica,.....
.........e sperare che quello che c'è nel flacone sia roba buona.......:-(
 
Buonasera, mentre viaggiavo si é accesa una spia che diceva che l'olio motore aveva superato il livello massimo. Io, spaventato, ho subito chiamato il meccanico (anche perché la spia é rossa) e mi ha detto che non era nulla di grave e che l'olio in eccesso si sarebbe potuto estrarre facilmente.
Devo preoccuparmi? Ho letto che anche ad altri possessori di Giulia é successo lo stesso...
 
Buonasera, mentre viaggiavo si é accesa una spia che diceva che l'olio motore aveva superato il livello massimo. Io, spaventato, ho subito chiamato il meccanico (anche perché la spia é rossa) e mi ha detto che non era nulla di grave e che l'olio in eccesso si sarebbe potuto estrarre facilmente.
Devo preoccuparmi? Ho letto che anche ad altri possessori di Giulia é successo lo stesso...
va il gasolio nell'olio e aumenta il livello ma se te lo tologono senza sostituirlo poi é olio diluito
 
va il gasolio nell'olio e aumenta il livello ma se te lo tologono senza sostituirlo poi é olio diluito
Vero infatti c'è pure una spia degrado olio per quando è troppo diluito o usurato
 
Perdona la mia ignoranza, ma vuol dire che l'olio si é mischiato col gasolio? E come é possibile? Posso caminarci?
Si tranquillo è "colpa" della rigenerazione del FAP su un altro post è spiegato il funzionamento del sistema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto