La mia ha percorso 6200 Km, per ora tutto bene (sgrat!) . Stamattina, comunque, a proposito di controllo, sono andato a vedere sul LUM, c'è scritto che per la procedura manuale di controllo livello olio, bisogna rivolgersi al servizio assistenza AR. Ho aperto il vano motore e, datemi pure dell'imbranato, non sono riuscito a capire dov'è l'astina
Bisogna forse sollevare il pannello di plastica che ricopre il motore? Boh...bisogna fidarsi per forza del sensore....
Per quanto riguarda le eventuali rigenerazioni del DPF, finora non mi sono mai accorto. Con la Giulietta era abbastanza evidente, la macchina saliva di almeno 200 rpm in più al minimo, neanche a farlo apposta mi succedeva spesso quando arrivavo a casa, una volta ho dovuto aspettare quasi 10 minuti che terminasse la rigenerazione, però non ho mai avuto problemi con l'olio ed io lo cambiavo non proprio a 35000 km ma intorno ai 30000 si. Mi era successo solo una volta, con l'Alfa GT, che dopo 8000 km dal tagliando, si accendesse la spia: sostituire olio motore. In quel caso la concessionaria ammise un suo errore, aveva usato olio non specifico per auto con DPF ed era il motore jtd precedente, con il DPF più lontano dal motore.