Costo distribuzione, riparazione cambio twin spark

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
145
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
La mia 156 1.8ts sta avvicinandosi ai 100000km e vorrei rifare la distribuzione, anche se il tipo mi ha detto che l'ha fatta e mi anche detto che ha cambiato il variatore, perché fa un rumore terribile da diesel e quindi il variatore NON l'ha cambiato e mi vengono dubbi anche sulla distribuzione....
Qui in officina autorizzata Alfa mi hanno chiesto 400euro, meccanici generici un prezzo simile. Mi manca solo la concessionaria ufficiale. Non sono alte queste cifre secondo voi?
Poi avrei da fare sostituire il sincronizzatore della seconda.... ma non ho coraggio a chiedere. Secondo voi è una cosa fattibile oppure continuereste ad inserire la seconda sia in scalata che in salita a bassi giri, (non sopra 2mila)?
 
Per il cambio non so ma la distribuzione e la servizi in alfa mi hanno preso 480€
 
La mia 156 1.8ts sta avvicinandosi ai 100000km e vorrei rifare la distribuzione, anche se il tipo mi ha detto che l'ha fatta e mi anche detto che ha cambiato il variatore, perché fa un rumore terribile da diesel e quindi il variatore NON l'ha cambiato e mi vengono dubbi anche sulla distribuzione....
Qui in officina autorizzata Alfa mi hanno chiesto 400euro, meccanici generici un prezzo simile. Mi manca solo la concessionaria ufficiale. Non sono alte queste cifre secondo voi?
Poi avrei da fare sostituire il sincronizzatore della seconda.... ma non ho coraggio a chiedere. Secondo voi è una cosa fattibile oppure continuereste ad inserire la seconda sia in scalata che in salita a bassi giri, (non sopra 2mila)?


400/500 euro per un lavoro completo, fatturato e svolto a regola d'arte non sono esagerati. Considera che c'è chi con 500 euro cambia solo le cinghie senza sostituire la pompa dell'acqua i cuscinetti il tenditore e soprattutto il variatore di fase.

Il cambio se il sincronizzatore risulta usurato una volta tirato giù conviene revisionarlo completamente.

E qui la spesa varia tra le 500 e le 800 euro.
 
  • Like
Reactions: ack
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La premessa non è molto chiara ...

"Il tipo" sarebbe quello che ti ha venduto l'auto ? Cioè il precedente proprietario ?