146 ti 2.0 Twin spark 16v conversione GPL

PaoloBitta146

Nuovo Alfista
18 Luglio 2017
8
8
4
Regione
Toscana
Alfa
146
Motore
2.0 Twin spark 16v
Buongiorno a tutti,
ho da poco ricevuto una 146 ti in buone condizioni. E' stata ferma diversi anni e ora vorrei sfruttarla, visto che ha fatto solo 70000 km circa.
Per poterla usare senza dover fare un mutuo dal benzinaio ho pensato di installare un impianto GPL.
Per la posizione geografica in cui mi trovo ho chiesto info alla Bigas di Calenzano e a un'officina autorizzata AlfaRomeo che monta in modo continuativo impianti GPL/metano.
Entrambi mi hanno proposto un prezzo pressochè identico per un impianto sequenziale (anche l'officina utilizza Bigas).
Vorrei un consiglio:
- credete dia più garanzie il montaggio diretto della Bigas, che quindi è fatto da chi ha progettato l'impianto; oppure meglio l'officina autorizzata che monta molti impianti su Alfa?
- non ho mai avuto una macchina a GPL, avete dei consigli da darmi o dei particolari su cui potrei confrontare le 2 offerte ricevute o domande da fare ai meccanici?
- merita fare un impianto su una macchina così vecchia che fa 10km/l a benzina quando si è fortunati?

Vi ringrazio!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io reputo che queste auto vadano lasciate così come sono...La ti è una bella auto, che ancora fa far bruttafigura a buona parte del listino auto...
Se si vuole risparmiare nei consumi si compra altro a mio avviso, ci sono i 1.3 mjet che fanno 25 al litro....
 
L'auto ha pochi km, ma tu poi quanti pensi di farcene ?
 
  • Like
Reactions: None
Ciao, io ho una 156 2.0TS e 10 con un litro li fai guidando "veloce". Se hai il piede leggero ne puoi fare di più (13/14) ma non è il mio caso. . .
 
Io ho una splendida 156 sw 1.8 e con i miei 50000km annui a gpl ancora va slla grande
 
  • Like
Reactions: kormrider
visto che potrebbe diventare una macchina storica ti consiglio di lasciar stare il gpl andresti a rovinare motore e valore auto hai un modello abbastanza raro ti consiglio di tenerlo in buone condizioni che tra qualche hanno aumenterà di parecchio il suo valore
 
Io reputo che queste auto vadano lasciate così come sono...La ti è una bella auto, che ancora fa far bruttafigura a buona parte del listino auto...
Se si vuole risparmiare nei consumi si compra altro a mio avviso, ci sono i 1.3 mjet che fanno 25 al litro....
Capisco il tuo punto di vista. Ma se dovessi comprare un'utilitaria con bassi consumi dovrei vendere questa. Visto che mi è stata regalata vorrei sfruttarla, e così come è non è compatibile con le mie tasche.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho una 156 2.0TS e 10 con un litro li fai guidando "veloce". Se hai il piede leggero ne puoi fare di più (13/14) ma non è il mio caso. . .
Anche io non ho il piede leggero ;)
Ma questa fa 10km/l solo sul libretto di istruzioni