Alfa Romeo 146 Twin Spark 16V Verde Artico MY2000

Il quadrante riprendeva l'impostazione della 33. A chi oggi cerca un 145 ~ 146 conviene andare a prendersi il Boxer, quello giusto è il 1.7 16V ma è come trovare il tesoro nascosto. Poi per chi vuole ripiegare...



La mia era 1.4 twin spark

Ma il boxer 1.7 era meglio del 1.6 twinspark oppure ottimi entrambi?
 
Alla 146 non sono stati capaci di raccordare le linee del posteriore. Invece Il muso e le fiancate invece sono sempre caratteristiche. Il lato più brutto purtroppo è la vista frontale del posteriore che sembra una zattera ammaccata. Ma avendo a disposizione il telaio della fiat brava cos'altro avrebbero potuto fare? E comunque, oggi hanno sfornato quella sottospecie di aborti come la tonale tonnara ricarrozzando il compass e la nuova "giuunioor" su pianale peugeot per cui a tutti gli effetti la 146 se li mangia entrambi a sti nuovi cessi con lo stemmino "alfa romeo" sia per linea che per motori.
È una questione di gusti. Per esempio a me la 146 piaceva parecchio, mentre la 145 con quella coda tronca neanche un po'. E poi la 146 l'ha disegnata Walter de Silva (anche se è partito dalla 145) che, a mio giudizio, non ne ha mai sbagliata una
 
X