146 ti 2.0 Twin spark 16v conversione GPL

Discussione in 'GPL' iniziata da PaoloBitta146, 18 Luglio 2017.

Tag (etichette):
  1. Che impianto ha?
     
  2. Landi renzo e con qualche accortezza ancora va che è uno spettacolo
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. Capisco il tuo consiglio, ma non ho un garage dove tenerla. Dovrei aspettare altri 5 anni prima che diventi storica, e in questi 5 anni sai quanto mi costerebbe tra bollo e assicurazione? Vorrei usarla perché ci sono affezionato, ma non sono il tipo che tiene una macchina solo per farci un giro qualche domenica
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. tranquillo, è lo stesso motore che ho io. identico.
     
  5. 20mila km all'anno in effetti col gpl saltano fuori dei soldi ...
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Salve per motivi di lavoro ho dovuto gasare la 156 1.8 ts . È stata gasata a 65000 adesso ne ha 245000 adesso sto avendo problemi di temperatura che grazie a voi del forum ho capito che non riguarda la testata. Comunque i consigli che ti do sono questi. Non tirarla mai troppo a gpl ,se devi fari lunghi viaggi una tantum fallo a benzina se no alterna tipo 200 km a benzina e 200km a gpl. Controllare sempre livello liquido raffreddamento e condizione dei vari tubi che si usurano un po di più con il gpl. Se la in città non avrai mai problemi se la usi continuamente in autostrada per lunghi tragitti credo che il motore si usuri di più. Poi se vuoi essere pignolo so che è buona abitudine usarla facendo3 pieni di gpl e uno di benzina . Ultima cosa fai manutenzione ordinaria all impanto a gpl deve sempre in buono stato perché e parte integrante dell impianto di raffreddamento.
     
    A kormrider, Melo81 e ziopalm piace questo elemento.
  7. Ciao. Allora hai montato il gpl o no? Io sul mio 2000 16v ts lho montato 4 mesi fa. La uso pochissimo ora ma nessun problema rivelato tranne una piccola perdita di potenza . Comunque è molto regolare e si risparmia eccome. Montarlo tranquillo e goditi la macchina senza pensieri. Se poi diventa storica molto meglio ma pensa a godertela.
     
    A PaoloBitta146 piace questo elemento.
  8. Alla fine ho montato l'impianto a GPL nel 2017. Non avevo più riaperto il forum! Ho montato un impianto Bigas direttamente dal produttore. In questi 2 anni ha avuto un po' di problemi, ma non dovuti all'impianto. Varie noie ripetute a pistoncino e pompa frizione, e altre cose elettriche impreviste, ma alla fine ha vinto l'affetto ed è ancora in strada. Per il resto sono soddisfatto, il GPL è stata la scelta giusta. Per ora la media è sui 16k km annui.

    Una macchina stupenda, da sempre un certo brivido portarla a spasso. Una linea che, per essere della fine degli anni 90, è davvero affascinante e "cattiva" nel senso buono del termine.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 146 1.4 Twin Spark - Quale impianto GPL?? GPL 27 Maggio 2014
Impianto gpl su 145/146 costi, info e consigli? GPL 31 Ottobre 2012
Consumi 146 1.4 twin spark - GPL GPL 16 Maggio 2012