Shell V Power addio, quale benzina pregiata in sostituzione ?

Purtroppo è Shell Italia che è stata assorbita. Ho l'impressione che la distribuzione dei carburanti stia avendo una evoluzione, o involuzione, verso la esternalizzazione a piccoli gestori (pompe bianche o catene di distributori non legati alla produzione di carburanti) della vendita al dettaglio. Ormai credo che raffinino sul luogo di produzione o in raffinerie di proprietà dei pochi grandi marchi noti che poi però rivendono a gestori che potrebbero essere Q8, Tamoil, Rossi & c. oppure Tizio & Caio, perché ormai i margini di guadagno si sono ridotti. Shell Italia è vittima di questa evoluzione, e speriamo che rimanga almeno la stessa qualità di prodotto, che per la V-Power era noto... Ma a quei prezzi la compreranno in pochi. Io non ho mai provato la V-Power e qualche volta la Wr 100, la Eni e la BP (in svizzera) speciali, e non ho notato particolari differenze con la benzina normale, il miglioramento nei consumi, se c'è stato, non ha compensato il maggior costo, a questo punto proverò per forza la HiQ Perform...
 
Dove vivo uso solo Shell V-Power Racing.
Quando sono in Italia cerco di evitarle tutte tranne Q8 Hi Perform e Tamoil WR100. Tra le due preferisco la Q8, che dovrebbe esser l'equivalente della V-Power tra l'altro, ma sono abbastanza -rare- in autostrada (mi sto costruendo una mappa).
 
  • Like
Reactions: kormrider e Auguy78
Mmmh....2 volte ho usato il gasolio hi q e la 156 non ha gradito....sembrava borbottare e battere in testa....mai più!!!!
Per la benzina, nel V6 turbo, come detto da Eddino, non ho notato differenze da giustificare quel prezzo.....preferisco la normale per poi additivarla da solo!!!!
 
Beati voi che avete da scegliere...io a Roma faccio fatica anche a trovare la blu super...
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Dove vivo uso solo Shell V-Power Racing.
Quando sono in Italia cerco di evitarle tutte tranne Q8 Hi Perform e Tamoil WR100. Tra le due preferisco la Q8, che dovrebbe esser l'equivalente della V-Power tra l'altro, ma sono abbastanza -rare- in autostrada (mi sto costruendo una mappa).


evita assolutamente la Sicilia...100ottani neanche una goccia.. La normale benzina standard é talmente piena di porcherie che al primo rifornimento il motore caput e strade da incubo.. Nelle prime due settimane ho distrutto le sospensioni..

Vergogna Italiana
 
  • Like
Reactions: nero16 e Melo81
evita assolutamente la Sicilia...100ottani neanche una goccia.. La normale benzina standard é talmente piena di porcherie che al primo rifornimento il motore caput e strade da incubo.. Nelle prime due settimane ho distrutto le sospensioni..

Vergogna Italiana
E pensare che io adoro la Sicilia e mia moglie (metà Greca, metà Inglese) vuole assolutamente visitarla..
Ti faccio sorridere (per modo di dire).. Qualche giorno fa eravamo a Firenze, in centro. Verso sera saremmo scesi verso Amalfi e in previsione, avvistato un distributore Q8, mi ci fiondo.. Ovviamente niente HiQ Perform (il ragazzo stava per prendere la diesel). In compenso mi dice che non lontano, un distributore più piccolo ne è "già" fornito. Poco male.. Ci andiamo e in effetti aveva ragione. Chiedo: "un pieno di Hi Perform (benzina)".. il tizio mi guarda e mi fa "eh!?!?", io mi ripeto, ma nulla. Correggo il tiro chiedendo la 100 ottani. Niente. Esco dalla macchina e gli chiedo "un pieno di quella benzina con l'etichetta rossa!". Il tizio risponde "ah si, quella per le macchine da corsa" -.-
AAARGH
 
E pensare che io adoro la Sicilia e mia moglie (metà Greca, metà Inglese) vuole assolutamente visitarla..
Ti faccio sorridere (per modo di dire).. Qualche giorno fa eravamo a Firenze, in centro. Verso sera saremmo scesi verso Amalfi e in previsione, avvistato un distributore Q8, mi ci fiondo.. Ovviamente niente HiQ Perform (il ragazzo stava per prendere la diesel). In compenso mi dice che non lontano, un distributore più piccolo ne è "già" fornito. Poco male.. Ci andiamo e in effetti aveva ragione. Chiedo: "un pieno di Hi Perform (benzina)".. il tizio mi guarda e mi fa "eh!?!?", io mi ripeto, ma nulla. Correggo il tiro chiedendo la 100 ottani. Niente. Esco dalla macchina e gli chiedo "un pieno di quella benzina con l'etichetta rossa!". Il tizio risponde "ah si, quella per le macchine da corsa" -.-
AAARGH

eh lo so... È una Regione dal fascino ineguagliabile del resto come tutto Il Sud Italia o si Ama o si odia..
E te lo dico da Siciliano..

Purtroppo certe strade NON MERITANO E NON SONO DEGNE DI UN' ALFA..

È tornata la 100ottani sul tratto autostradale MESSINA - PALERMO A20 (Sarà a causa del periodo estivo)..

sono di rientro proprio adesso da Palermo e sul tratto autostradale della A20 ME-PA in direzione PA presso l'area di rifornimento Eni (Non ho memorizzato ne il km esatto ne il nome dell'area di servizio) dopo Cefalù comunque..

Nei prossimi giorni prendo nota..
 
  • Like
Reactions: Melo81 e Sleepless
[emoji23][emoji23][emoji23]il che ti fa capire quanti fulminati che vogliono la 100 ottani ci siano in giro.
Peró a volte capitano gli insospettabili: oggi una collega mi ha detto che il marito l'ha costretta a fare una mappa dei distributori Eni con la blu super da mettere nella loro Toyota Verso[emoji15]
 
  • Like
Reactions: kormrider
[emoji23][emoji23][emoji23]il che ti fa capire quanti fulminati che vogliono la 100 ottani ci siano in giro.
Peró a volte capitano gli insospettabili: oggi una collega mi ha detto che il marito l'ha costretta a fare una mappa dei distributori Eni con la blu super da mettere nella loro Toyota Verso[emoji15]
nella Toyota Verso.. ha perfettamente senso :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@kormrider:
Mi stai dando una bella notizia più tardi chiamo al distributore dove mi rifornivo sulla Pa-Ct vediano se ce l'hanno...solo che in quella vallata con 43gradi è un'impresa...[emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider