Acquisto 147 usata JTDm

Altra raccomandazioni.... Al 90% tutti i diesel con più di 10 anni e meno 150-200k km sono TAROCCATI.
Buon acquisto affaristi del week end
 
  • Like
Reactions: kormrider
Altra raccomandazioni.... Al 90% tutti i diesel con più di 10 anni e meno 150-200k km sono TAROCCATI.
Buon acquisto affaristi del week end

Intanto grazie per la risposta.
1) non mi ritengo un affarista del weekend, ho semplicemente chiesto dei consigli. Prendo il tuo post come un consiglio verso il benzina..
2) Si probabilmente vero, tipicamente un diesel viene preso per fare molti km, ma non è un certezza assoluta

Grazie
 
Oggi sono andato a vedere un'altra 147, questa volta non Q2, sempre JTDm 150 cv distinctive. Questa volta i km sembrano reali (100k) almeno sulla carta. Sabato vado con il mio meccanico a provarla e vediamo che dice.


punta ai privati.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sto pensando di acquistare una 147 ovviamente usata ma volevo alcuni consigli chiarimenti.

Ero orientato sul 19 JTDm da 120 o 150 cv, per adesso ho visto che si trovano diverse macchine sotto i 110.000 km e sotto i 5k. Secondo vuoi è una cavolata, nel senso mi conviene orientarmi su altro?

Premetto che l'uso sarà prevalentemente cittadino, con una percorrenza di circa 15.000 km annui. So bene che non sono molti e che un motore benzina sarebbe più indicato per via del FAP. Ma mi sono fatto un po' scoraggiare dai consumi del TS.

Altra domanda, ci sono versioni/modelli con difetti particolari che magari è meglio evitare?

Grazie a tutti
Ciao io avevo il 1.9 120cv e non aveva il fap ma era sempre euro 4 era del 2006, mai avuti problemi, ottime auto. Adesso ho una 159 2.4
 
  • Like
Reactions: kormrider
ATTENZIONE: assolutamente non era mia intenzione offendere jacky.
Ci mancherebbe, chiede una dritta e viene pure accusato.
Ringrazio merk per avermelo fatto notare; il mio intervento precedente poteva sembrare rivolto direttamente a lui.
Scusate, scusami jacky.

Chiarito ciò, davvero ti consiglio un'attenta valutazione del benzina commisurata al tuo kmetraggio ed anche al fatto che, come già scritto, i diesel che vedi con km interessanti sono stati quasi sicuramente taroccati.
Quindi l'acquisto di un benzina lo ritengo più sicuro.

Poi assolutamente libero e comunque complimenti per aver scelto una delle migliori alfa degli ultimi 20 anni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Ultimo consiglio e poi mi taccio:
- Salta a piè pari le auto provenienti da nlt (noleggio lungo termine)
- Se davvero c'è un'auto che vuoi acquistare, e vuoi la quasi certezza kmetrica, fai una visura storica al pra, la più completa. Sono 25 euro ben spesi, verifichi tutti i precedenti proprietari e l'ultimo o penultimo lo contatti e chiedi info sul mezzo, finché ottieni da lui un kmetraggio indicativo. Tieni conto che puoi sapere dalla visura anche quanto il conce ha pagato lui l'auto e questo ti serve per trattare sul prezzo.
- Parti sempre dal presupposto che il venditore di auto è come il venditore porta a porta. È li per fregarti. Non è sempre così ma tu parti da quel presupposto e fatti vedere sempre scafato e sicuro di te. Capirà immediatamente con chi a che fare.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ATTENZIONE: assolutamente non era mia intenzione offendere jacky.
Ci mancherebbe, chiede una dritta e viene pure accusato.
Ringrazio merk per avermelo fatto notare; il mio intervento precedente poteva sembrare rivolto direttamente a lui.
Scusate, scusami jacky.

Chiarito ciò, davvero ti consiglio un'attenta valutazione del benzina commisurata al tuo kmetraggio ed anche al fatto che, come già scritto, i diesel che vedi con km interessanti sono stati quasi sicuramente taroccati.
Quindi l'acquisto di un benzina lo ritengo più sicuro.

Poi assolutamente libero e comunque complimenti per aver scelto una delle migliori alfa degli ultimi 20 anni.
Sei perdonato, ma non farlo più ........:cool:
:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: gianluca85