Velocità massima raggiunta?

Allora..prova fatta ovviamente su strada chiusa al traffico..! E continuo a non capire..5000 g/min e 200 km/h. Prima tirata ha toccato di tachimetro i 210 ma con molta fatica; seconda tirata con molta fatica ha preso i 200. Direi che è frustrante non riuscire a passare una megane 1.5 tdci.... quali altre prove potrei fare??? Nelle marce basse sembra andare molto bene....poi in allungo perde tantissimo
5000 giri sono coerenti con i 200 km/h.
Perché mi sembra che quello è il rapporto, circa 40 km/h ogni 1000 giri. A te mancano 50 cavalli, e secondo me non è questione di benzina, o scioglimento del motore.Manca troppo.
Vedi dove è il problema sul motore. L'ideale sarebbe misurare la potenza su un banco prova....
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Ripresa in rettilineo, la mia Giulietta la puoi vedere nei miei post, é una 170+ jtdm2
 
  • Like
Reactions: rogopao
Ripresa in rettilineo, la mia Giulietta la puoi vedere nei miei post, é una 170+ jtdm2

Come la mia,lai mappata?io da originale con un mio amico con golf 6 gtd eravamo lì,lui mi passava da fermò grazie al cambio dsg io gli recuperavo qualcosa fino ai 200 poi eravamo uguali fino 240 la sua faceva anche 250 con un po' di discesa
 
5500/6000 in seconda e terza sicuro...la quarta non te lo garantisco, ma quinta e sesta è mooooolto lenta nel salire oltre i 4000 giri...
Domanda forse idiota...Ma se ci fosse la membrana della waste gate che non tiene e quindi apre prima potrebbe darmi carenze di questo tipo??? I 230 li vedo se sposto con la mano la lancetta [emoji23]
In quarta a 5500/6000 dovresti arrivarci tranquillamente e con relativa facilità, a quei giri con quel rapporto stai a 170kmh circa. In quinta a 5500 dovresti essere sui 200kmh, cambiando in 6ta dovrebbe scendere circa a 4800 giri che se poi tiri fino a 5500 (e qui sale molto più lentamente) ti conduce fino ai 230kmh.
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Come la mia,lai mappata? io da originale con un mio amico con golf 6 gtd eravamo lì,lui mi passava da fermò grazie al cambio dsg io gli recuperavo qualcosa fino ai 200 poi eravamo uguali fino 240 la sua faceva anche 250 con un po' di discesa

Scusa... ma la 170+ alim. Diesel originale scende fino a 240km/h :( TUTTE???
che fortuna non averla mai presa una su "strade chiuse al traffico / autobahn" altrimenti sai che figura misera avrei fatto... :oops:
giusto per curiosità ...adesso che l'hai "toccata" a quanto scende? quanti cv hai sotto al cofano? ;)
saluti
M.
 
Ho solo tolto il dpf è chiuso egr ancora non lo mappata,comunque non tirata ancora prima 220 li prendeva subito e i 240 ci vuole strada per farli
 
  • Like
Reactions: focal12
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non voglio essere esagerato ma la grande punto 130 cv che avevo prima volava in confronto...

Sergio "sembrava" perché la punto è più leggera e meno stabile sulla strada quindi 180 si sentono di più di 220 su una giulietta...

@Magno, spero di NON incontrarti mai in auto sulle suddette strade chiuse...:cool:
altrimenti dovrò pagarti il caffè :p (se invece ci incontriamo fuori dalle auto te lo offro con maggiore piacere)

;)