Velocità massima raggiunta?

Grazie delle risposte. In questi giorni sto girando perennemente in dynamic e sto tirando le marce dove possibile. A parte i consumi paragonabili ad uno Scania [emoji23] sto notando dei miglioramenti...molto più elastica e un allungo più vivace. Mancherebbe una prova seria per vedere se in velocità massima ho avuto benefici, ma devo trovare il luogo adeguato per farlo [emoji3]

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Potresti anche provare in qualche modo a cronometrare l'accelerazione 0-100. Se il risultato risultasse analogo al tempo dichiarato da AR significa che la potenza c'è.
 
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Allora..prova fatta ovviamente su strada chiusa al traffico..! E continuo a non capire..5000 g/min e 200 km/h. Prima tirata ha toccato di tachimetro i 210 ma con molta fatica; seconda tirata con molta fatica ha preso i 200. Direi che è frustrante non riuscire a passare una megane 1.5 tdci.... quali altre prove potrei fare??? Nelle marce basse sembra andare molto bene....poi in allungo perde tantissimo
 
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Grazie delle risposte. In questi giorni sto girando perennemente in dynamic e sto tirando le marce dove possibile. A parte i consumi paragonabili ad uno Scania [emoji23] sto notando dei miglioramenti...molto più elastica e un allungo più vivace. Mancherebbe una prova seria per vedere se in velocità massima ho avuto benefici, ma devo trovare il luogo adeguato per farlo [emoji3]

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..occhio a girare sempre in d...crea assuefazione![emoji16] [emoji1]
 
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Reactions: focal12
Allora..prova fatta ovviamente su strada chiusa al traffico..! E continuo a non capire..5000 g/min e 200 km/h. Prima tirata ha toccato di tachimetro i 210 ma con molta fatica; seconda tirata con molta fatica ha preso i 200. Direi che è frustrante non riuscire a passare una megane 1.5 tdci.... quali altre prove potrei fare??? Nelle marce basse sembra andare molto bene....poi in allungo perde tantissimo
Usa benzine a 100 ottani...
 
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Riesci a tirare tutte le marce a 5500rpm? Volendo anche 6000, l'importante è che il motore sia bello caldo.

L'idea è quella di tirare dalla seconda in poi tutte le marce a 5500/6000 rpm. La sesta ovviamente non riuscirai a spingerla così avanti, dovrebbe però arrivare con un po' di lentezza a 5500rpm. Il tachimetro dovrebbe segnare 220/230kmh a quel punto.
 
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Reactions: Sergio1983
Il 170 Mair vede i 230 senza faticare

Confermo che la 170 cv "stock" i 230 li fa...
La mia, adesso, dopo qualche piccolo "accorgimento" - "shhhhh" la velocità di punta non la conosco, ma penso sia pressocchè simile, a 200 ci arrivo mooooolto prima... forse 500/600 mt (che è quello che serviva a questo piccolo 1.4... su un telaio che giudico "pesantuccio")

saluti. M.
 
Riesci a tirare tutte le marce a 5500rpm? Volendo anche 6000, l'importante è che il motore sia bello caldo.

L'idea è quella di tirare dalla seconda in poi tutte le marce a 5500/6000 rpm. La sesta ovviamente non riuscirai a spingerla così avanti, dovrebbe però arrivare con un po' di lentezza a 5500rpm. Il tachimetro dovrebbe segnare 220/230kmh a quel punto.
5500/6000 in seconda e terza sicuro...la quarta non te lo garantisco, ma quinta e sesta è mooooolto lenta nel salire oltre i 4000 giri...
Domanda forse idiota...Ma se ci fosse la membrana della waste gate che non tiene e quindi apre prima potrebbe darmi carenze di questo tipo??? I 230 li vedo se sposto con la mano la lancetta [emoji23]
 
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Non voglio essere esagerato ma la grande punto 130 cv che avevo prima volava in confronto...
 
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