Fari Xenon

comex

Super Alfista
12 Gennaio 2009
373
326
116
PD
Regione
Veneto
Alfa
Motore
1600
Altre Auto
BMW 118i 136 cv
Ho visto che Stelvio ha solo i fari Xenon e non i fari Led. Siccome sulla mia ho i Full Led e mi ci trovo molto bene, sia come profondità di illuminazione sia come potenza, volevo capire se con gli Xenon potrei rimpiangere i miei LED. E poi so che ci sono Xenon e Xenon.....
Dite che gli Xenon della Stelvio sono migliori dei miei attuali Full LED?
 
Non ho mai guidato auto con Full Led ma provengo da 2 Xenon e devo dire che la visibilità notturna della Stelvio risulta decisamente buona anche nelle buie strade delle colline toscane ;)
 
La visibilità è ottima al pari dei led come profondità, i led hanno luce ancora più bianca e consumano molto meno. Direi che se non parliamo di led a matrice l'impianto xenon dello Stelvio è assolutamente paragonabile, anzi francamente tra un full led fisso (non a matrice quindi) preferisco gli AFS di Stelvio. Infatti sono altrettanto sicuro che quando li monteranno anche su Stelvio saranno led a matrice e non led fissi.
 
Secondo l'Ente USa che verifica la sicurezza etc (IIHS) gli Xeno della Stelvio sono migliori della maggior parte dei FullLED in circolazione, che garantiscono maggior libertà nella realizzazione dell'estetica ma minore potenza del fascio luminoso.
 
Di luce ne fa tanta e il cornering e' una gran comodita'. Per entrare nella mia via poco illuminata, di sera si accende e illumina "dietro l'angolo"
Molto utile.
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho notato che i full led non hanno i lavafari e questo mi fa pensare che hanno meno lumen, quindi meno luminosità, degli cenoni 35w. Io mi trovo molto bene, sono molto potenti, l'afs funziona benissimo e i led abbinati l'afs fanno molto bene il loro dovere
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non ho mai guidato auto con Full Led ma provengo da 2 Xenon e devo dire che la visibilità notturna della Stelvio risulta decisamente buona anche nelle buie strade delle colline toscane ;)
Certamente. Altrimenti avrebbero cambiato tipologia delle lampade.
 
Secondo l'Ente USa che verifica la sicurezza etc (IIHS) gli Xeno della Stelvio sono migliori della maggior parte dei FullLED in circolazione, che garantiscono maggior libertà nella realizzazione dell'estetica ma minore potenza del fascio luminoso.
Lo Stelvio è stato concepito dando priorità alla qualita dei materiali.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo non ho ancora la macchina con i fari da 35w. ma avevo la x-trail con i full led e gli abbaglianti automatici. devo dire che la luce era molto bianca e il sistema abbaglianti automatici non sbagliava un colpo, ma come ti hanno fatto notare non aveva lavafari e secondo me la luminosità della strada era limitata rispetto a tanti anabaglianti comuni. nel senso che il fascio era molto limitato e non era profondo....