Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Deve passare solo il messaggio che non si può solo pretendere di risparmiare e avere un servizio top. Hai quello che paghi e come vai al ristorante self paghi 2 soldi cibo di scarsa qualità e devi fare solo....oppure vai al ristorante di livello paghi e hai sevizio eccellente...questo generalizzato ovvio...poi ci possono stare i ladri i disonesti e i pecorari in giro....
 
Piezio il messaggio è giusto, concordo con te anche perché è una questione che si sta verificando in tanti settori ormai... Però lo puoi spiegare al cliente, non c'è bisogno di trattarlo a pezza soprattutto se è un cliente di lungo corso. Oggi molti artigiani soffrono la fine di quel periodo d'oro nel quale non c'era alternativa al rivolgersi a loro. Ne ho conosciuti diversi però che sono riusciti a rimanere in piedi offrendo un servizio diverso, più completo e raffinato. Ma soprattutto parlando con i clienti che volevano trattenere ;) Non immagini quanto può essere convincente una chiacchierata a due al posto di quattro mugugni magari del garzone di bottega.
 
Piezio il messaggio è giusto, concordo con te anche perché è una questione che si sta verificando in tanti settori ormai... Però lo puoi spiegare al cliente, non c'è bisogno di trattarlo a pezza soprattutto se è un cliente di lungo corso. Oggi molti artigiani soffrono la fine di quel periodo d'oro nel quale non c'era alternativa al rivolgersi a loro. Ne ho conosciuti diversi però che sono riusciti a rimanere in piedi offrendo un servizio diverso, più completo e raffinato. Ma soprattutto parlando con i clienti che volevano trattenere ;) Non immagini quanto può essere convincente una chiacchierata a due al posto di quattro mugugni magari del garzone di bottega.
Certo educazione e rispetto sempre al primo posto....però alle volte credimi i clienti sono davvero maleducati....pretenziosi ecc....
 
Racconto la mia esperienza: ho fatto il preventivo online riuscivo a risparmiare circa 200€ rispetto al totale del gommista, glielo ho fatto gentilmente presente chiedendo se potesse in qualche modo venirmi incontro, mi ha tolto 100€ ed io ho accettato nonostante i 100€ di differenza. Preferisco pagare qualcosina in più ed avere a che fare con persone, con cui si può parlare e nel caso di errori, se ne assumono la responsabilità, che dovermi sbattere con call center, email, resi ecc. Ho un negozio e sono perfettamente a conoscenza della convenienza del comperare online ma so anche che se vendo io una cosa mi devo rendere responsabile del prodotto che vendo sia per correttezza nei confronti del cliente sia per il mantenimento del cliente stesso, poi ogni uno con i suoi soldi può andare dove vuole. In ogni caso la gentilezza è fondamentale da parte di entrambi.
 
Racconto la mia esperienza: ho fatto il preventivo online riuscivo a risparmiare circa 200€ rispetto al totale del gommista, glielo ho fatto gentilmente presente chiedendo se potesse in qualche modo venirmi incontro, mi ha tolto 100€ ed io ho accettato nonostante i 100€ di differenza. Preferisco pagare qualcosina in più ed avere a che fare con persone, con cui si può parlare e nel caso di errori, se ne assumono la responsabilità, che dovermi sbattere con call center, email, resi ecc. Ho un negozio e sono perfettamente a conoscenza della convenienza del comperare online ma so anche che se vendo io una cosa mi devo rendere responsabile del prodotto che vendo sia per correttezza nei confronti del cliente sia per il mantenimento del cliente stesso, poi ogni uno con i suoi soldi può andare dove vuole. In ogni caso la gentilezza è fondamentale da parte di entrambi.
Perfettamente d'accordo....bravo[emoji5]️
 
Difficile generalizzare... sia sull'educazione dei clienti (ne so qualcosa anche nel mio lavoro), sia sulle garanzie offerte da gommisti "seri". Certo è che se posso acquistare on line risparmiando almeno un centinaio di euro e ho la fortuna di avere un gommista che mi sostituisce cortesemente e velocemente le invernali, non vedo perché dovrei rivolgermi altrove... Gli pneumatici acquistati on line non solo hanno dot recentissimi ma costituiscono la stessa fonte alla quale attingono il 90% dei gommisti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho acquistato online un treno di Crossclimate,risparmiando,montate,circa 120€,facendole montare al gommista convenzionato con la ditta che me le ha vendute:a breve vi saprò dire se ho fatto bene o no...per ora,a parità di gomma,il risparmio l'ho messo in saccoccia.Ecco forse ci si dovrebbe appoggiare su gommisti convenzionati,così non ci si troverebbe in situazioni particolari,spece nei periodi caldi come questo per i gommisti.