Info acquisto 159 jtdm

La 159 è una gran macchina. Pesante si. Lenta no. Attaccata al terreno con il bostick. Una vera sportiva da famiglia.
grazie però non capisco perche molti meccanici affermano che i piccoli rumori a livello di avantreno sono normali in questa macchina!!
 
Si tranquillo, se la macchina è ok hai fatto un affare, io la mia, due anni fa, l'ho pagata 6500€ sempre del 2007, ma è berlina e versione distinctiv
 
  • Like
Reactions: popporitto
grazie però non capisco perche molti meccanici affermano che i piccoli rumori a livello di avantreno sono normali in questa macchina!!

Perché forse non sanno che avendo un quadrilatero alto, per risolvere i problemi di usura dei braccetti devono controllare sia quelli inferiori che superiori. Vai tranquillo, se la meccanica è efficiente non sentirai rumori
 
Si tranquillo, se la macchina è ok hai fatto un affare, io la mia, due anni fa, l'ho pagata 6500€ sempre del 2007, ma è berlina e versione distinctiv
si di carrozeria e ottima, anche perche stata sempre in garage, tutti i lavori sono stati fatti a settembre 2017, catena di distribuzione turbina e kit frizione.
 
  • Like
Reactions: merk
Perché forse non sanno che avendo un quadrilatero alto, per risolvere i problemi di usura dei braccetti devono controllare sia quelli inferiori che superiori. Vai tranquillo, se la meccanica è efficiente non sentirai rumori
ok grazie !!!! forse è perchè è molto pesante davanti ?
 
ma cosa ne pensate della valvola EGR e del FAP ? Mi consigliate di eliminarli ?
 
ma cosa ne pensate della valvola EGR e del FAP ? Mi consigliate di eliminarli ?
Sono due cose che se non ci fossero sarebbe molto meglio, ma ci sono tante scuole di pensiero a riguardo, io le eliminerei entrambi ma ho sempre paura di non passare la revisione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti, anche io penso che in futuro sostituirò la 156 sw con una bella 159 sw, ... per quanto riguarda il problema all'avantreno e' un difetto che esiste su tutti i modelli alfa a quadrilatero alto (156,147,GT,159, Brera, e 166),..... quindi il peso non centra niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quali rumori?
rumori di
Ciao a tutti, anche io penso che in futuro sostituirò la 156 sw con una bella 159 sw, ... per quanto riguarda il problema all'avantreno e' un difetto che esiste su tutti i modelli alfa a quadrilatero alto (156,147,GT,159, Brera, e 166),..... quindi il peso non centra niente.
ciao grazie !!! quandi si deve convivere con questo problema, oppure si può fare un piccolo miglioramento ?