Braccetti nuovi e problema con alfa 156

gianpy87

Nuovo Alfista
12 Novembre 2013
1
1
4
fr
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 144 CV
Salve a tutti spero ci sia qualcuno a cui è capitato il mio stesso rebus e possa illuminarmi su come risolverlo.
Da un mese circa ho cambiato tutti e 4 i braccetti della 156 (messi i lemforder), i 2 gommini della barra stabilizzatrice (powerflex rinforzati) è le 2 biellette (meyle hd rinforzate).
Ho preferito cambiare tutto perché era quasi tutto da cambiare e sullo sconnesso era un vero "concerto".
Vi scrivo perché nonostante abbia cambiato praticamente tutto, sulla ruota destra quando giro a sinistra e quindi quando si carica di peso la ruota si sente ancora un toc toc che mi manda in bestia, si sente anche nei dossi e molto di più quando piove, sembra essere un rumore di gomma.
Premetto e non so se può entrarci che ho negli ammo le molle un po' più basse.
Visto che è tutto nuovo possibile che è un problema di serraggio di chissà quale dado?non credo proprio che il meccanico abbia usato la chiave x le giuste coppie di serraggio.
 
  • Like
Reactions: Tonio78
Buongiorno
Il problema probabilmente è da attribuire al fatto di aver sostituito solo i gommini della barra stabilizzatrice cosa sconsigliatissima .
Salve a tutti spero ci sia qualcuno a cui è capitato il mio stesso rebus e possa illuminarmi su come risolverlo.
Da un mese circa ho cambiato tutti e 4 i braccetti della 156 (messi i lemforder), i 2 gommini della barra stabilizzatrice (powerflex rinforzati) è le 2 biellette (meyle hd rinforzate).
Ho preferito cambiare tutto perché era quasi tutto da cambiare e sullo sconnesso era un vero "concerto".
Vi scrivo perché nonostante abbia cambiato praticamente tutto, sulla ruota destra quando giro a sinistra e quindi quando si carica di peso la ruota si sente ancora un toc toc che mi manda in bestia, si sente anche nei dossi e molto di più quando piove, sembra essere un rumore di gomma.
Premetto e non so se può entrarci che ho negli ammo le molle un po' più basse.
Visto che è tutto nuovo possibile che è un problema di serraggio di chissà quale dado?non credo proprio che il meccanico abbia usato la chiave x le giuste coppie di serraggio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche a me mi aveno cambiato solo i gommini della barra e picchiava lo stesso. Però mi avevano messo i gommini al contrario, poi però rimessi giusti dopo 2 settimane che avevano lavorato male, alla fine migliorato un po ma non un gran che. Quando avevo cambiato tutto la macchina era tornata perfetta anche di camber.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti spero ci sia qualcuno a cui è capitato il mio stesso rebus e possa illuminarmi su come risolverlo.
Da un mese circa ho cambiato tutti e 4 i braccetti della 156 (messi i lemforder), i 2 gommini della barra stabilizzatrice (powerflex rinforzati) è le 2 biellette (meyle hd rinforzate).
Ho preferito cambiare tutto perché era quasi tutto da cambiare e sullo sconnesso era un vero "concerto".
Vi scrivo perché nonostante abbia cambiato praticamente tutto, sulla ruota destra quando giro a sinistra e quindi quando si carica di peso la ruota si sente ancora un toc toc che mi manda in bestia, si sente anche nei dossi e molto di più quando piove, sembra essere un rumore di gomma.
Premetto e non so se può entrarci che ho negli ammo le molle un po' più basse.
Visto che è tutto nuovo possibile che è un problema di serraggio di chissà quale dado?non credo proprio che il meccanico abbia usato la chiave x le giuste coppie di serraggio.


Ciao Gianpiero, scusa se rispondo a distanza di un anno ma se continuate a scrivere nelle sezioni sbagliate...

Non è che per caso Avevi fatto controllare il montaggio delle testine sterzo??

È un classico su queste sospensioni che il più delle volte vengono rimontate al contrario la Destra al posto della sx.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S