Braccetti nuovi e problema con alfa 156

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da gianpy87, 19 Gennaio 2018.

1. Salve a tutti spero ci sia qualcuno a cui è capitato il mio stesso rebus e possa illuminarmi su come risolverlo.
    Da un mese circa ho cambiato tutti e 4 i braccetti della 156 (messi i lemforder), i 2 gommini della barra stabilizzatrice (powerflex rinforzati) è le 2 biellette (meyle hd rinforzate).
    Ho preferito cambiare tutto perché era quasi tutto da cambiare e sullo sconnesso era un vero "concerto".
    Vi scrivo perché nonostante abbia cambiato praticamente tutto, sulla ruota destra quando giro a sinistra e quindi quando si carica di peso la ruota si sente ancora un toc toc che mi manda in bestia, si sente anche nei dossi e molto di più quando piove, sembra essere un rumore di gomma.
    Premetto e non so se può entrarci che ho negli ammo le molle un po' più basse.
    Visto che è tutto nuovo possibile che è un problema di serraggio di chissà quale dado?non credo proprio che il meccanico abbia usato la chiave x le giuste coppie di serraggio.

A Tonio78 piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema autoradio Aree tecniche e informative 27 Giugno 2019
    Problema cambio automatico alfa 159 Aree tecniche e informative 18 Marzo 2019
    Elm 327 v 1.5 nuovo modello Aree tecniche e informative 30 Gennaio 2019

3. Buongiorno
    Il problema probabilmente è da attribuire al fatto di aver sostituito solo i gommini della barra stabilizzatrice cosa sconsigliatissima .

A kormrider piace questo elemento.
  4. Anche a me mi aveno cambiato solo i gommini della barra e picchiava lo stesso. Però mi avevano messo i gommini al contrario, poi però rimessi giusti dopo 2 settimane che avevano lavorato male, alla fine migliorato un po ma non un gran che. Quando avevo cambiato tutto la macchina era tornata perfetta anche di camber.

5. Ciao Gianpiero, scusa se rispondo a distanza di un anno ma se continuate a scrivere nelle sezioni sbagliate...

Non è che per caso Avevi fatto controllare il montaggio delle testine sterzo??

È un classico su queste sospensioni che il più delle volte vengono rimontate al contrario la Destra al posto della sx.

A Cristian. S piace questo elemento.