Lancetta della benzina

MG47

Nuovo Alfista
20 Aprile 2018
9
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina
Buongiorno a tutti , forse è una mia illusione ottica. Ho una Giulietta quadrifoglio e noto che quando spengo la macchina la lancetta della benzina si trova in in punto. Quando la riaccendi diverse ore dopo o il giorno dopo noto che è come se fosse scesa di pochissimo . È normale?. Forse perché il motore a calda rileva più benzina ?


Grazie a tutti
 
non è una tua illusione ottica, fa lo stesso anche la mia, giulietta 1,4 MA 170cv
 
Se ci fosse la perdita te ne saresti ben accorto....
 
Come mai accade una cosa del genere è normale ?
La lancetta della benzina è alimentata non direttamente dal galleggiante, ma il segnale viene filtrato dalla centralina.E la strategia di funzionamento prevede una certa ...isteresi , che recupera all'avviamento successivo.
Nulla di preoccupante
 
Potrebbe anche essere che a caldo, (ed il serbatoio con la benzina si scalda pure lui), la benzina si dilata un po' e quindi il galleggiante ne rivela una piccolissima porzione in più.
A freddo si ridimensiona il livello
 
La lancetta della benzina è alimentata non direttamente dal galleggiante, ma il segnale viene filtrato dalla centralina.E la strategia di funzionamento prevede una certa ...isteresi , che recupera all'avviamento successivo.
Nulla di preoccupante
Quindi è una cosa normale? Quindi che significa che ogni volta che accendo la macchina la lancetta la troverò in una posizione diversa ?
 
Quindi è una cosa normale? Quindi che significa che ogni volta che accendo la macchina la lancetta la troverò in una posizione diversa ?
Mi sembra normale che ogni volta che accendi la vettura consumi un po' di benzina....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto