Spia avaria sistema controllo motore, blocco cambio e spegnimenti

Grazie mille @kormrider e @Rayman
Quello che mi stupisce sono i 450 euro per la bobina di accensione e le 8 candele.
Guardando sul web col codice della bobina parliamo di cifre che vanno da 28 a massimo 135 euro, mentre l'officina mi ha parlato di 328 euro + IVA (per un totale di 360 euro) solo per il pezzo della bobina, più ovviamente la manodopera. Personalmente mi sembra esagerato tenendo conto che online ha cifre di almeno 200 euro in meno, qualcuno ha a portata di mano un prezzario Alfa per i ricambi dell'anno 2017?

Comunque loro non mi hanno nemmeno nominato la valvola termostatica..
 
Grazie mille @kormrider e @Rayman
Quello che mi stupisce sono i 450 euro per la bobina di accensione e le 8 candele.
Guardando sul web col codice della bobina parliamo di cifre che vanno da 28 a massimo 135 euro, mentre l'officina mi ha parlato di 328 euro + IVA (per un totale di 360 euro) solo per il pezzo della bobina, più ovviamente la manodopera. Personalmente mi sembra esagerato tenendo conto che online ha cifre di almeno 200 euro in meno, qualcuno ha a portata di mano un prezzario Alfa per i ricambi dell'anno 2017?

Comunque loro non mi hanno nemmeno nominato la valvola termostatica..



i prezzi sono quelli. Già nel 2009 le 8 candele al platino originali del twin spark le facevano pagare 380 euro.


Non parliamo delle bobine.

Poi se devi realmente cambiarle conviene sostituire tutto il gruppo bobine Bosch.

Bosch guppo unità bobina
codice: 0 221 506 007

Su Autodoc a 240 euro.


Su internet dalla Germania, stesse identiche candele si trovano a 60 - 90 euro.


Original Zündkerzensatz 1.6 TS 16V Eco - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

6224_0.jpg


Per vedere i prezzari basta andare in concessionaria con annessa officina e magazzino ricambi e farsi vedere al computer sul sistema ePer.

ePer.it

Che é il sito ufficiale dei ricambi del gruppo fiat.
sistema elettronico computerizzato che contiene tutti gli schedari tecnici con tutti i pezzi e i prezzi.

Su Autodoc.it si trovano molto a meno e ho ordinato e continuo a ordinare roba per oltre 700euro di valore.. I pezzi arrivano entro 3 giorni, precisi, imballati con i codici PERFETTAMENTE corrispondenti al ricambio ordinato.


Comunque, FemminaAlfa, nel tuo caso comincia a fare la distribuzione in Alfa con fattura e garanzia sul lavoro fatto. Facendo sostituire TUTTO.

cinghia, tenditori, pompa acqua.

Cinghia servizi + rulli, cuscinetti e pulegge.

Dopodiché la valvola termostatica, casomai visto che sono talmente ignoranti che non la vogliono sostituire basta andare in un'altra officina.

Poi si collega il computer alla centralina e si vede per bene quali errori ci sono.

Io non credo che ci possano essere problemi di bobine a 77.000km.

Casomai il debimetro.

Ma tu intanto fai fare la cinghia e il termostato che poi si vede.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
ciao a tutti sono nuovo e sto impazzendo. Ho una alfa 147 1.6 ts distintive. Da una settimana sto impazzendo. Ogni dieci chilometri la macchina si spegne. Entra l imobilizer che stacca la pompa della benzina e non riparte più. La lascio torno il giorno dopo parte, va benissimo e dopo dieci chilometri stessa musica. Non riparte nemmeno con la procedura di emergenza, cosa che proprio non capisco, perche quando metto la chiave su mar e spingo l acceleratore la spia che dovrebbe accendersi non si accende. Ho smontato la chiave, pulito i contatti e il trasponder del code, controllato l antenna del code, smontato il vano del blocchetto e pulito il connettore dell antenna ma niente. Dieci chilometri e si spenge segnalando errore code. Ho fatto tutte le prove possibili, ho staccato la batteria e tutto ma niente non riparte se non lasciandola spenta per ore. Ho fatto l esame dalla centralina e segne errore di comunicazione. L elettrauto non si spiega come faccia a ripartire se c'è l errore code e perche mai nonnfa la procedura di emergenza. Ne sapete qualcosa? Sto impazzendo. Conoscente un modo per elidere l immobilizer o escluderlo?
 
ciao a tutti sono nuovo e sto impazzendo. Ho una alfa 147 1.6 ts distintive. Da una settimana sto impazzendo. Ogni dieci chilometri la macchina si spegne. Entra l imobilizer che stacca la pompa della benzina e non riparte più. La lascio torno il giorno dopo parte, va benissimo e dopo dieci chilometri stessa musica. Non riparte nemmeno con la procedura di emergenza, cosa che proprio non capisco, perche quando metto la chiave su mar e spingo l acceleratore la spia che dovrebbe accendersi non si accende. Ho smontato la chiave, pulito i contatti e il trasponder del code, controllato l antenna del code, smontato il vano del blocchetto e pulito il connettore dell antenna ma niente. Dieci chilometri e si spenge segnalando errore code. Ho fatto tutte le prove possibili, ho staccato la batteria e tutto ma niente non riparte se non lasciandola spenta per ore. Ho fatto l esame dalla centralina e segne errore di comunicazione. L elettrauto non si spiega come faccia a ripartire se c'è l errore code e perche mai nonnfa la procedura di emergenza. Ne sapete qualcosa? Sto impazzendo. Conoscente un modo per elidere l immobilizer o escluderlo?
Ciao , prova a fare una diagnosi in concessionaria Alfa Romeo .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sensore di giri. Io lo vado a cambiare oggi. Si spegne a caldo e si riaccende solo quando è fredda dando avaria motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto