Immatricolazione Auto non ancora in concessionaria

PowerUnit

Alfista principiante
1 Maggio 2018
34
17
9
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV
Altre Auto
Jeep Renegade
Ho ordinato la mia Stelvio a fine Aprile, all’atto della firma del contratto mi è stato assicurato che l’auto sarebbe stata consegnata entro il mese di giugno. A metà giugno mi chiamano dicendomi che l’auto era stata prodotta ma non si trovava ancora in concessionaria e mi chiedono l’autorizzazione ad immatricolarla dicendomi che era per snellire i tempi. Dopo qualche giorno esattamente il 19 giugno mi arriva via mail la carta di circolazione e la conferma dell’immatricolazione dell’auto. Da allora non ho avuto più notizie dell’auto... teoricamente è stata targata due settimane fa. È normale una cosa del genere? È possibile che non si trovi ancora presso La concessionaria? Cosa può essere successo? Mi vengono mille dubbi.

tanto normale no...

L’hai presa a noleggio (lungo termine intendo)?

- Informazione Pubblicitaria -
Beh, la mia 500, immatricolata il 31 Maggio, l'ho ritirata il 13 Giugno...

Beh, la mia 500, immatricolata il 31 Maggio, l'ho ritirata il 13 Giugno...
Ma è tecnicamente possibile che un’auto venga immatricolata senza essere fisicamente presente in concessionaria?

Si certo. Anche la mia Giulia è stata immatricolata prima di arrivare in concessionaria. Per questioni logistiche l’ho ritirata alcuni giorni dopo.

Si, è quello che hanno fatto con la mia 500...
Ho visto la targa su iPatente prima che l'auto fosse in concessionaria.

• Like
Reactions: Franci7
Grazie mille! Sono più tranquillo adesso... grazie a voi stanotte riuscirò a dormire...:)

• Like
Reactions: Franci7
a me non sembra normale, la mia è stata immatricolata il 30 maggio e consegnata il 02.06

X