Immatricolazione Auto non ancora in concessionaria

PowerUnit

Alfista principiante
1 Maggio 2018
34
17
9
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV
Altre Auto
Jeep Renegade
Ho ordinato la mia Stelvio a fine Aprile, all’atto della firma del contratto mi è stato assicurato che l’auto sarebbe stata consegnata entro il mese di giugno. A metà giugno mi chiamano dicendomi che l’auto era stata prodotta ma non si trovava ancora in concessionaria e mi chiedono l’autorizzazione ad immatricolarla dicendomi che era per snellire i tempi. Dopo qualche giorno esattamente il 19 giugno mi arriva via mail la carta di circolazione e la conferma dell’immatricolazione dell’auto. Da allora non ho avuto più notizie dell’auto... teoricamente è stata targata due settimane fa. È normale una cosa del genere? È possibile che non si trovi ancora presso La concessionaria? Cosa può essere successo? Mi vengono mille dubbi.
 
tanto normale no...
 
L’hai presa a noleggio (lungo termine intendo)?
 
Beh, la mia 500, immatricolata il 31 Maggio, l'ho ritirata il 13 Giugno...
 
Beh, la mia 500, immatricolata il 31 Maggio, l'ho ritirata il 13 Giugno...
Ma è tecnicamente possibile che un’auto venga immatricolata senza essere fisicamente presente in concessionaria?
 
Si certo. Anche la mia Giulia è stata immatricolata prima di arrivare in concessionaria. Per questioni logistiche l’ho ritirata alcuni giorni dopo.
 
Si, è quello che hanno fatto con la mia 500...
Ho visto la targa su iPatente prima che l'auto fosse in concessionaria.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Grazie mille! Sono più tranquillo adesso... grazie a voi stanotte riuscirò a dormire...:)
 
  • Like
Reactions: Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me non sembra normale, la mia è stata immatricolata il 30 maggio e consegnata il 02.06