Immatricolazione Auto non ancora in concessionaria

Si certo. Anche la mia Giulia è stata immatricolata prima di arrivare in concessionaria. Per questioni logistiche l’ho ritirata alcuni giorni dopo.
Questioni logistiche?
Si assicurano i bonus aziendali.
 
di solito quando ti immatricolano l'auto nello stesso giorno ti fanno la fattura che non può essere l'acconto ma il valore conocrdato per cui mi chiedo come fanno amministrativamente e fiscalmente a fatturare senza aver incassato il saldo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Diego72
Non puoi dare la disponibilità ad immatricolare un auto senza verificare il colore gli optional.
Rischi parecchio.
Una volta immatricolata è tua.
E se non è quella giusta?
Io per abitudine controllo e poi faccio il bonifico di pagamento.
 
E ci mancherebbe.... vista la conoscenza dei venditori relativamente ai mezzi rischi di trovarti se va bene colore e modello giusto, per il resto (tra cui anche allineamento delle varie parti) io di solito verifico con venditore e capoofficina: non gli va bene? Gli lascio li la macchina, no problem.
 
E ci mancherebbe.... vista la conoscenza dei venditori relativamente ai mezzi rischi di trovarti se va bene colore e modello giusto, per il resto (tra cui anche allineamento delle varie parti) io di solito verifico con venditore e capoofficina: non gli va bene? Gli lascio li la macchina, no problem.
Si ma se non ho ancora pagato... in caso di disguidi: o rimediano oppure se insistono col dire che è comunque mia (in quanto immatricolata a mio nome) posso anche portarmela, ma euri dal mio portaflogli non ne escono comunque... penso rischi molto di più la concessionaria che non io...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Mai farsi immatricolare la macchina senza averla prima visionata. Va controllato se sono presenti tutti gli optional ordinati e se non presenta danni
 
Ultima modifica:
Mai farsi immatricolare la macchina senza averla prima visionata. Va controllato se sono presenti tutti gli optional ordinati e se non presenta danni
Speriamo bene allora...
 
Mah...e' la prima volta che sento immatricolare un'auto senza averla pagata...
 
io ho cambiato 12 macchine e onestamente neanche una mi è stata consegnata senza averla pagata prima della immatricolazione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, anche a me in effetti è la prima volta che capita…