Sostituzione traversa inferiore

Andre__147__

Nuovo Alfista
25 Giugno 2017
20
3
4
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti amici alfisti!
Purtroppo a causa di un tamponamento ho dovuto mettere mano al portafoglio e sostituire cofano, paraurti, fari e traversa superiore. Fin qui nessun problema dato che è tutto abbastanza agevole sulle nostre 147 restyling. Il problema è la traversa di rinforzo inferiore che non pensavo fosse tutto un pezzo con i longheroni tramite saldature (punzonate o qualcosa del genere) e visto che non è raddrizzabile sarebbe da sostituire. Ho visto che la traversa in se viene venduta anche senza tutti i longheroni, ma come faccio a dissaldare quella vecchia? Qualcuno di voi ha già dovuto fare questo intervento? Una volta tolta quella vecchia pensavo di imbullonarci quella nuova (al posto delle saldature diciamo), è una buona idea? Vorrei portarla dal carrozziere ma a parte essere smontata in garage il periodo non è dei migliori come potete immaginare (riapre a settembre).
Un saluto e un ringraziamento a chi vorrà darmi una mano
 
Questa è la situazione al momento
IMG_20180815_101028.jpeg
IMG_20180815_101056.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unico problema è capire un po' dove metterli perché lo spazio non è moltissimo. Per adesso proverò a raddriddarla con il tirfor di un amico e vediamo che succede