Sostituzione traversa inferiore

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Andre__147__, 14 Agosto 2018.

1. Ciao a tutti amici alfisti!
    Purtroppo a causa di un tamponamento ho dovuto mettere mano al portafoglio e sostituire cofano, paraurti, fari e traversa superiore. Fin qui nessun problema dato che è tutto abbastanza agevole sulle nostre 147 restyling. Il problema è la traversa di rinforzo inferiore che non pensavo fosse tutto un pezzo con i longheroni tramite saldature (punzonate o qualcosa del genere) e visto che non è raddrizzabile sarebbe da sostituire. Ho visto che la traversa in se viene venduta anche senza tutti i longheroni, ma come faccio a dissaldare quella vecchia? Qualcuno di voi ha già dovuto fare questo intervento? Una volta tolta quella vecchia pensavo di imbullonarci quella nuova (al posto delle saldature diciamo), è una buona idea? Vorrei portarla dal carrozziere ma a parte essere smontata in garage il periodo non è dei migliori come potete immaginare (riapre a settembre).
    Un saluto e un ringraziamento a chi vorrà darmi una mano

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione vetro specchio retrovisore. Non fate come me!! Esterni ed Estetica 31 Agosto 2018
    Sostituzione guarnizione portiera Esterni ed Estetica 11 Giugno 2017
    Sostituzione Vetro Lunotto Posteriore Esterni ed Estetica 19 Febbraio 2014

3. Questa è la situazione al momento foto Sostituzione traversa inferiore - 1foto Sostituzione traversa inferiore - 2

4. Ragazzi nessuno???

5. Se fai un lavoro fatto a dovere... perché no! Sulla mia Crosswagon la traversa è montata con 4 bulloni di 8x30, cambiata la settimana scorsa.

6. L'unico problema è capire un po' dove metterli perché lo spazio non è moltissimo. Per adesso proverò a raddriddarla con il tirfor di un amico e vediamo che succede