Sostituzione ammortizzatori Giulietta

Salve a tutti. Apro questa discussione perché ieri ho provato a sostituire gli ammortizzatori della mia giulietta e non sono riuscito a montare l'ammortizzatore. Qualcuno li ha mai sostituiti?
QUESTA E' LA SEZIONE PER LA DISCUSSIONE SULL'ACQUISTO DELL'AUTO NON DEI RICAMBI.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo per esperienza personale che se il braccio inferiore non scende abbastanza, l'ammortizzatore non lo estrai dalla sede. Nel mio caso mi sono dovuto rivolgere ad un meccanico.



quindi va smontato tutto il sotto telaio ???
 
Che strumento viene usato per svitare il bullone dell'ammortizzatore posteriore?
 
  • Like
Reactions: tiger90
Svitare i tre bulloni della testina del mozzo, così si recuperano quei pochi cm che servono
Intendi smontare il giunto sferico cerchiato nell'immagine?
20180909_202012.jpg
 
I bulloni ci sono solo se hai gia cambiato la testina . Se no ci sono i rivetti . E per esperienza è un macello levarli da bracci smontati . Figuriamoci da montati .
 
I bulloni ci sono solo se hai gia cambiato la testina . Se no ci sono i rivetti . E per esperienza è un macello levarli da bracci smontati . Figuriamoci da montati .
Qual é il modo migliore per togliere i rivetti (bestemmie e bazooka a parte)? Trapano o Cuneo?
 
Devi cavagli la testa con il flessibile . E poi forarli al centro fino ad arrivare al dimatro del rivetto lo devi levare tutto . Se levi la testa e picchi non esce . Io ho provato a tirarli fuori addirittura in pressa . Ma nulla devi mangiarlo tutto .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma smonta il braccio completo . Non fai prima ?