2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Volevo farvi notare una cosa per me incredibile: con i cerchi da 20 lo Stelvio e' omologato con un valore nettamente inferiore di CO2 e consumi rispetto al 18 ed al 19". Ci avete mai fatto caso? La logica imporrebbe il contrario...

I cerchi da 20 sono fluoformati, sono più leggeri di quelli da 18 e da 19, così mi era stato detto in Fiat (non in concessionaria, a Torino...)
 
Francamente io con la mia Brunhilde sono attestato sui 14 - 14,5 Km/L, indifferentemente se monto i 18 (con pneumatici invernali) che i 20 (con estive pure)
Non vado spesso in città, e sono sul misto veloce quasi sempre, sarà per questo che ho questo tipo di consumo....
 
Francamente io con la mia Brunhilde sono attestato sui 14 - 14,5 Km/L, indifferentemente se monto i 18 (con pneumatici invernali) che i 20 (con estive pure)
Non vado spesso in città, e sono sul misto veloce quasi sempre, sarà per questo che ho questo tipo di consumo....
infatti: alla fine delle trasmissioni, si puo' dire che i consumi sono assolutamente personali e soggettivi. dipendono da una serie di fattori assolutamente unici che, nell'uso personale e quotidiano, fanno storia a sè.
si puo' disquisire all'infinito sulle specifiche patologie o malfunzionamenti della propria o altrui auto, cio' che puo' essere utile è lo scostamento da prestazioni tabellari che spesso sono proposte con prove anerobiche, in discesa e all'ombra.... tanto per burocratizzare e declassare gli acquisti appena fatti. che ne andassero ........ciao.
 
Concordo in pieno!
Mai arrivato a consumi sopracitati, neanche con la mia vecchia KIA Sorento 2.5 (e doveva spostare oltre 2 tonn. di auto)
Il piede e la sensibilità ed il tipo di percorrenza (e la tipologia di traffico e manto stradale) fanno la differenza.
 
ieri viaggio a samarate (va) andata e ritorno 721 km. in autostrada fino a km. 135/H consumo 16,23 km x litro
 
no scusa ho dimenticato di specificare con la 210 cv diesel q4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono consumi da pompa, pieno con pieno, non da computer di bordo che mi segnalava 17,40 km/litro - scarto del 6,4%