2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

La risposta è, dipende. La discriminante principale è il MVS.

Esistono tre versioni del motore 200cv.

Sulle vetture con MVS 630.*A0.0 il motore è identico a quello delle 280cv con MVS 630.*A1.0.

Successivamente è stato introdotto il motore "light" (montato sulle vetture con MVS 630.*A9.0), su cui sono stati eliminati tutti i componenti legati all'EGR. Il resto del motore rimane equivalente a quello delle 280cv con MVS 630.*A1.0.

Con l'avvento dell'Euro6D-Temp, è stata adottata ancora una nuova versione del motore (MVS 630.*A2.0), che è equivalente al motore 280cv con MVS 630.*A4.0, tranne che per l'eliminazione dei componenti legati all'EGR.

Per quanto riguarda i radiatori addizionali, li hanno solo le prime Stelvio 200cv tra quelle in versione 630.*A0.0; sono stati poi eliminati.

Quindi per quanto riguarda testata, collettori, rinforzo valvole, turbina MVS 630.*A0.0 ( 200cv ) contro MVS 630.*A1.0 ( 280cv )
sono identici o per il 280 sono comunque rinforzati...?

Bmw produceva e penso produca ancora varianti del suo 3.000cc con limite minimo a 185kW o 250cv ( per chi non vuole accollarsi il superbollo )

Allora non avevo scritto una cavolata... infatti mi sembrava di aver letto questa differenza.
Quindi la differenza è la gestione elettronica tra i due motori, e adesso che mancano i due radiatori supplementari forse è più pericoloso modificare la mappatura...

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I vari preparatori dicono che il motore sia lo stesso e lo credo anche io dato che dal LUM si rileva proprio questo.
Pubblico la pagina del LUM con i codici motore e si può vedere che il codice del 200 CV e del 280 è lo stesso.
(E' il LUM della Giulia, dato che quella ho, ma credo che per Stelvio sia la stessa cosa)
giulia motore codice.jpg

Si, ma come diceva MacGeek in un post poco più sopra le cose da qualche mese sono cambiate e non sono più uguali. Dipende da quale MVS ( Modello Versione Serie ) si ha.

Però voi mi direte, beh anche io posso farmi un account su clubalfa romeo e scrivere che la cosa X e uguale alla cosa Y se X+Y=Z, tanto nessuno mi conosce nessuno sa chi sono nessuno sa dove lavoro e cosa faccio e se la cosa che ho scritto sia vera o meno. Non vuole essere un frecciatina a MacGeek che ringrazio anzi per averci dato dei numeri e a differenza di molti altri ha messo i fatti sul tavolo ovvero le sue informazioni, ma se noi non sappiamo chi gliel'ha date tu ti fidi del primo che capita?

Siamo sempre su internet e davanti ad uno schermo...

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X