2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

In Germania....mi trovo qui in trasferta.. va una bomba..quel vuoto fra i 1200 e 2300 non ce più e più pronta

Il 280 cv da 1800 giri in su non ha nessun vuoto. Confermo che dal minimo a 1800 giri non è un fulmine, ma comunque in D risponde. Paragonato all'esuberanza che si ha dai 1800 giri in su però si può definire un po' vuoto.
 
80 cavalli in + di mappa ....
si si sicuro.

Elenca i tuoi dubbi e le tue perplessità a noi comuni mortali così possiamo capire.

Il 200cv sono stati portati da tutti o quasi le aziende d'elaborazione più attendibili e quotate d'Europa ( BK Racing Performance - Squadra Tuning ) e degli USA ( EuroCompulsion - Madness Autoworks ), e tra poco anche in Italia ( Biesse Racing - Dim Sport ) ad "almeno" 280cv. Si vede che alcuni modelli ( forse quelli più vecchi ) in termini di meccanica siano uguali, oppure sono tutti impazziti, ma non credo

In allegato fresco fresco di oggi!
 

Allegati

  • Screenshot_20190131-145238.jpg
    Screenshot_20190131-145238.jpg
    143.4 KB · Visualizzazioni: 638
  • Screenshot_20190131-145534.jpg
    Screenshot_20190131-145534.jpg
    167.7 KB · Visualizzazioni: 629
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Quando fondamentalmente lo “stesso” motore ha un Delta di 80 cv dalla casa le differenze possono essere negli iniettori e nel gruppo tc. Il 280 potrebbe avere iniettori con una pressione max di iniezione maggiore ed avere una turbina più “grande”. Quest’ultima aiuta ad avere una contropressione allo scarico minore, favorendo il ciclo, e sposta il range di funzionamento del compressore, potendone scegliere uno che possa garantire una maggiore densità di carica. Il turbolag, dato dalla turbina di dimensioni maggiori, in parte viene compensato dalla maggior potenza disponibile. E comunque si para sempre di sensazioni minime in ogni caso
 
Credo intendesse che 80 cv dal 200 che è depotenziato ok, ma 80 cv dal 280 sono piuttosto fantasiosi, escono giusto dal banco a rulli dall'oste che ti vende la mappa...
 
Credo intendesse che 80 cv dal 200 che è depotenziato ok, ma 80 cv dal 280 sono piuttosto fantasiosi, escono giusto dal banco a rulli dall'oste che ti vende la mappa...

Lo credo pure io.
Se il 200cv è davvero una versione depotenziata, i 280 sono facili da raggiungere.
Ma da 280 a 360cv solo con la mappa proprio no.
A meno di non sparare la pressione del turbo alle stelle fregandosene dell'affidabilità e giusto per fare una rullata... Secondo me serviranno almeno pompa benzina, aspirazione, intercooler e scarico per trovare tutta quella potenza in più. Non un semplice Stage 1 ma qualcosa di molto più sostanziale di una modifica software!
 
Non è modificato il chip originale ma ce un race aggiuntivo
 
Elenca i tuoi dubbi e le tue perplessità a noi comuni mortali così possiamo capire.

Il 200cv sono stati portati da tutti o quasi le aziende d'elaborazione più attendibili e quotate d'Europa ( BK Racing Performance - Squadra Tuning ) e degli USA ( EuroCompulsion - Madness Autoworks ), e tra poco anche in Italia ( Biesse Racing - Dim Sport ) ad "almeno" 280cv. Si vede che alcuni modelli ( forse quelli più vecchi ) in termini di meccanica siano uguali, oppure sono tutti impazziti, ma non credo

In allegato fresco fresco di oggi!


80 di mappa sul 280 cavalli te li sogni.
poi, se ti piace credere al foglietto che ti stampa il preparatore, problemi tuoi.

ma qui penso che ci sia anche gente che non crede agli asini che volano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
80 di mappa sul 280 cavalli te li sogni.
poi, se ti piace credere al foglietto che ti stampa il preparatore, problemi tuoi.

ma qui penso che ci sia anche gente che non crede agli asini che volano.

Sul 280cv sono d'accordo pensavo parlassi del 200
 
l'utente parlava del 280 ...
comunque no problem.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è modificato il chip originale ma ce un race aggiuntivo

La potenza esce dal motore, non dal chip (qualunque esso sia).
Race o non race non cabia nulla. I race avranno solo tarature più spinte (e più a rischio per il motore).
Se non apporti modifiche meccaniche, l'unico modo per avere maggior potenza è intervenire sulla mappa per ottimizzare i vari componenti. Con questa modifica (e rientrando nei limiti di affidabilità) in un motore turbo potrai guadagnare una ventina di cavalli.
Poi se ti giochi il discorso affidabilità, puoi anche arrivare a 500cv... Imposti la pressione del turbo a 2.5 bar, fai una rullata, registri la potenza e butti il motore perchè un pistone è passato giù nella coppa dell'olio.
 
  • Like
Reactions: goblin62 e ciomauro