2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

Salve amici, seguivo la Vs discussione sui vari potenziamenti (di cui non sono d'accordo se non altro per l'affidabilità e gli eventuali problemi legali...) e volevo portarvi la mia testimonianza circa il discorso dei radiatori supplementari anteriori del modello bz 200 cv: quando il mese scorso ho ordinato appunto il bz 200 cv volevo come opzione i fendinebbia a led, che nel computer del concessionario risultavano però disponibili solo per i diesel; il venditore, perplesso anche lui, si è informato presso la casa madre, avendo come risposta che sui benzina non si possono avere perchè il posto è appunto occupato dai detti radiatori, anche sul my 19. Chiaramente vi vendo la notizia come me l'hanno venduta a me e con beneficio d'inventario, ma non ho motivo di dubitare del venditore, amico da tempo, anche perchè nella mia via ci sono altri due Stelvio a bz tutti e due senza fendinebbia e con i radiatori in vista dietro le griglie.
 
Confermo i 2 radiatori nel 200cv MY2019 appena preso (allego foto):

IMG-6600.jpg
IMG-6601.jpg
 
Sarebbe da chiedere a @MacGeek come mai hai i due radiatori supplementari visto che lui aveva detto che li avevano solo le prime Stelvio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'informazione era desunta dalla documentazione ufficiale Alfa Romeo, che evidentemente deduco essere in errore (oppure hanno cambiato idea).

upload_2019-3-5_13-44-31.png


Tutto il resto rimane valido, comunque.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao,
È questo il radiatore ausiliario?

Visualizza allegato 184650

Pensavo di dover trovare un piccolo radiatore aggiuntivo posto dietro alla griglia della foto
 
Ultima modifica:
La risposta è, dipende. La discriminante principale è il MVS.

Esistono tre versioni del motore 200cv.

Sulle vetture con MVS 630.*A0.0 il motore è identico a quello delle 280cv con MVS 630.*A1.0.

Successivamente è stato introdotto il motore "light" (montato sulle vetture con MVS 630.*A9.0), su cui sono stati eliminati tutti i componenti legati all'EGR. Il resto del motore rimane equivalente a quello delle 280cv con MVS 630.*A1.0.

Con l'avvento dell'Euro6D-Temp, è stata adottata ancora una nuova versione del motore (MVS 630.*A2.0), che è equivalente al motore 280cv con MVS 630.*A4.0, tranne che per l'eliminazione dei componenti legati all'EGR.

Per quanto riguarda i radiatori addizionali, li hanno solo le prime Stelvio 200cv tra quelle in versione 630.*A0.0; sono stati poi eliminati.

scusa una domanda, su la resistenza dei semiasse in caso di mappatura di Giulia 2000 200 non Q2, i semiasse sono uguali alle altre motorizzazioni o cambiano tra Diesel, Benzina, Q2, o VELOCE?? E se sono diversi lo sono perché non avendo il Q2 arriverà sempre minor coppia essendo sempre distribuita in entrambe le ruote o sono più fragili?......
 
Io penso che un serio mappatore possa darti una giusta risposta
Senza fare pubblicità .....
i nomi importanti li conosciamo

Ti assicuro che c’è gente veramente preparata
 
  • Like
Reactions: luvec74 e ziopalm
Io penso che un serio mappatore possa darti una giusta risposta
Senza fare pubblicità .....
i nomi importanti li conosciamo

Ti assicuro che c’è gente veramente preparata
Un po' come un oste ti da una risposta distaccata e disinteressata sul suo vino.
 
X