Tubo lavavetri rotto (niente lavavetri)

Cenz0

Alfista principiante
3 Gennaio 2017
98
40
19
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL MY16
Ciao a tutti mi è successo da qualche giorno di provare a lavare il parabrezza azionando la pompa per gli spruzzatori posti sopra al cofano motore. Risultato: niente acqua!!! Rabbocco la vaschetta e riprovo... Ancora niente!
Pulisco gli spruzzatori con un aghetto e... Ancora niente!!!!
Spazientito apro il cofano e provo a spruzzare nuovamente... Con mio stupore vedo che l'acqua viene spruzzata sopra al radiatore, deducendo che si è rotto il tubicino che trasporta l'acqua.
Lunedì la porto dal meccanico autorizzato Alfa Romeo... Secondo voi è un intervento da garanzia? La macchina ha meno di 2 anni dall'immatricolazione (luglio 2016, ma acquistata a gennaio 2017).
Grazie mille a chi mi risponderà.
 
Certo che è un intervento in garanzia,mica è una parte d'usura
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Vedi che il tubo si è semplicemte staccato dal raccordo. Basta riattaccarlo
 
Vedi che il tubo si è semplicemte staccato dal raccordo. Basta riattaccarlo
Hai perfettamente ragione! Mi sento un po'*****... L'ho portata dal mio meccanico convinto di doverla lasciare una giornata. Arrivo lì e mi fa "apri il cofano" gli do qualche indicazione di dove dovrebbe trovarsi la perdita in base al fatto che vedevo il motore bagnato quando aziono il lavavetri e... taaac! Beccato subito.
Il tubo si era allentato e l'acqua usciva da lì sotto la vaschetta. In 2 min sistema tutto e io sono tra il felice e il perplesso :/)
Purtroppo non ho verificato bene da me giusto un occhiata veloce la mattina prima di andare a lavorare e non avevo notato quella disgiunzione.
Intervento totalmente gratuito.
Il mio meccanico è stato molto gentile e l'ho ringraziato
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Buonasera ragazzi ho una situazione simile pero al posteriore. In pratica quando azioni il tergi dietro l’acqua esce in ritardo e ho notato dove si posiziona in crick dell’acqua che cola presumo che da li passi il tubo.qualcuno sa come arrivarci per sistemarlo ?
 
Screenshot_20190228-011208_AutoDoc.jpg
Screenshot_20190228-011224_AutoDoc.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto