uConnect 6,5" con servizi Live su MY2014

Io direi la seconda che hai detto.

Io e altri utenti abbiano dedotto sia da eper è da studi sul sistema che per avere performance completo bisogna cambiare il quadro conta km perché è lui che comunica con L Uconnect e il body
A conferma esiste il conta km con specifica Uconnect live
Serve qualcuno che prova
Per intenderci serve quello a led bianchi ( non il vecchio a led Rossi)
 
  • Like
Reactions: colex e mru55
Salve a tutti...

ieri mi è arrivato un uconnect 6.5live, che però non riesco ad attivare in nessun modo, ho cercato di capirci qualcosa tra i vari post ma ogni tentativo è stato vano...

Premetto che la mia è una giulietta del 2015 no d'importazione, nata con l'uconnect da 5pollici e dopo un pó di tempo ho messo il 6.5 con tasto more e adesso volevo montare il live.

L'uconnect che mi è stato venduto al momento che l'ho montato ho notato che non aveva le mappe europee e la versione firmware è un pó strana 17.25.41, infatti controllando bene la targhetta posteriore ho visto che non è la versione europea ma ROW... Avendo notato queste cose ho contattato il venditore che tra le varie cose mi ha detto (solo adesso) che proviene da auto muletto...

Ce qualcuno che riesce a darmi qualche dritta?
IMG_20190531_075850.jpeg
IMG_20190530_210239.jpeg
IMG-20190530-WA0017.jpeg
 
SavM-jet intanto comincia a segnarti il VIN dell'auto donatrice e lo puoi recuperare collegando il tuo cellulare via bluetooth al Uconnect 6.5 e appunto nell'elenco delle periferiche bluetooth del cellulare la troverai come "Uconnect ZAR94...................."
e il VIN (numero di telaio) inizia appunto per ZAR.
Poi con quel numero di telaio puoi chiamare il numero verde e li puoi chiedere se su quel Uconnect ci sono i diritti live o meno.
Con il numero di telaio potresti anche fare una visura ACI per avere il numero di targa.
Naturalmente quando parlerai con il servizio clienti ALFA dovrai fare finta di essere il proprietario di quell'auto, acquistata di seconda mano???? ;)
Facci sapere.
Ciao.
Doriano.
 
SavM-jet intanto comincia a segnarti il VIN dell'auto donatrice e lo puoi recuperare collegando il tuo cellulare via bluetooth al Uconnect 6.5 e appunto nell'elenco delle periferiche bluetooth del cellulare la troverai come "Uconnect ZAR94...................."
e il VIN (numero di telaio) inizia appunto per ZAR.
Poi con quel numero di telaio puoi chiamare il numero verde e li puoi chiedere se su quel Uconnect ci sono i diritti live o meno.
Con il numero di telaio potresti anche fare una visura ACI per avere il numero di targa.
Naturalmente quando parlerai con il servizio clienti ALFA dovrai fare finta di essere il proprietario di quell'auto, acquistata di seconda mano???? ;)
Facci sapere.
Ciao.
Doriano.
qua sorge un altro problema... quando l'ho collegato al telefono mi è uscito come nome semplicemente Uconnect senza nessun codice...

Se accedo all'app live del telefono mi dice che i servizi non sono disponibili.

Cmq dato questi problemi al 99% lo rispedisco indietro...
 
qua sorge un altro problema... quando l'ho collegato al telefono mi è uscito come nome semplicemente Uconnect senza nessun codice...

Se accedo all'app live del telefono mi dice che i servizi non sono disponibili.

Cmq dato questi problemi al 99% lo rispedisco indietro...

Si rendilo perchè così è come un Uconnect con tasto MORE.
 
sarebbero stato il male minore se almeno aveva le mappe europee
 
Buongiorno a tutti...
ho bisogno di un aiuto con i servizi Live Uconnect.
Da circa 4/5 mesi ho installato sulla mia Giulietta Uconnect 6.5 con i servizi live. Precedentemente avevo la versione 5 pollici con i servizi attivi ( my car, Efficent drive...) e funzionavano.
Dopo il passaggio al Uconnect 6.5 questi servizi non ne voglio sapere di funzionare...Sul my car compare il msg "spiacente..my car non è disponibile al momento..." ho chiamata tante volte il servizio Cliente...effettuato tutte le prove possibili ( ripristino Uconnect, collegamento telefono android e apple, creazione uno profilo uconnect ) ma niente.
Come versione software ho la 17.07.55 ,
Uconnect Live 3.14.0,
Update manager 2.11.0,
Efficent Drive Config 0.0.0 ,
Efficent Drive Library 0.0.0 ,
my:Car Manual --- ,
my car Pictures ---

.Sono di Torino, se riuscite a darmi una mano o conoscete qualcuno a Torino che può aiutarmi anche a pagamento ne sarei felice.
Grazie
 
Io conosco eng custom di Torino ci dovrei andare anche io x stesso tuo problema anzi si deve riscrivere il vin che da quando ho messo il 6,5 nn mi funziona più i servizi live e loro hanno detto che mi risolvono il problema è glielo devo spedire xke in un giorno nn riescono a farlo tu che sei vicino puoi andarci di persona. Trova su internet eng custom Torino
 
Io conosco eng custom di Torino ci dovrei andare anche io x stesso tuo problema anzi si deve riscrivere il vin che da quando ho messo il 6,5 nn mi funziona più i servizi live e loro hanno detto che mi risolvono il problema è glielo devo spedire xke in un giorno nn riescono a farlo tu che sei vicino puoi andarci di persona. Trova su internet eng custom Torino

Grazie.
Ho provato a chiamarlo...mi ha spiegato che prima di tutto bisogna capire se lo stereo è realmente nuovo e se non è mai stato abbinato ad altre auto... questa verifica puoi farla solo in fca...poi mi ha anche spiegato che non è detto che poi si riescano veramente a far funzionare tale servizi...
niente bisogna lasciare cosi :(
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti...
ho bisogno di un aiuto con i servizi Live Uconnect.
Da circa 4/5 mesi ho installato sulla mia Giulietta Uconnect 6.5 con i servizi live. Precedentemente avevo la versione 5 pollici con i servizi attivi ( my car, Efficent drive...) e funzionavano.
Dopo il passaggio al Uconnect 6.5 questi servizi non ne voglio sapere di funzionare...Sul my car compare il msg "spiacente..my car non è disponibile al momento..." ho chiamata tante volte il servizio Cliente...effettuato tutte le prove possibili ( ripristino Uconnect, collegamento telefono android e apple, creazione uno profilo uconnect ) ma niente.
Come versione software ho la 17.07.55 ,
Uconnect Live 3.14.0,
Update manager 2.11.0,
Efficent Drive Config 0.0.0 ,
Efficent Drive Library 0.0.0 ,
my:Car Manual --- ,
my car Pictures ---

.Sono di Torino, se riuscite a darmi una mano o conoscete qualcuno a Torino che può aiutarmi anche a pagamento ne sarei felice.
Grazie
Collegando il cellulare al bluetooth del Uconnect dovresti vedere il numero di telaio della Giulietta dalla quale arriva la radio Live e con quel numero si può capire qualcosa per quanto riguarda i servizi live.
Bisogna registrarsi sul sito Uconnect (cosa che avrai fatto con il 5 pollici live) e registrare la radio nel proprio profilo ma usando il numero di telaio della radio e non della propria Giulietta.
Io così ho fatto e dopo un reset ho avuto quasi tutto a disposizione per quanto riguarda il Live, quasi tutto perchè la mia è una 2014 benzina e la radio arriva da una 2016 diesel.
Se hai bisogno di una mano dimmi pure.