Campagna di richiamo 8242

Ciao ragazzi, ieri ho fatto eseguire l'aggiornamento da concessionario oltre che il primo tagliando di manutenzione. Purtroppo però mi hanno danneggiato la portiera destra e lo specchietto destro, a detta loro un furgone ha colpito la mia auto mentre era posteggiata in un'area interna al concessionario. Vogliono che faccia un cid, ho avviato subito una pratica con il servizio clienti alfa romeo perché mi pare molto scorretto mettere in mezzo la mia assicurazione per un danno arrecato dal concessionario.
Oltre al nervosismo dovuto al fatto che hanno danneggiato la mia auto che era praticamente nuova si aggiunge anche la rabbia dovuta al fatto che volevano farmi fare il cid e che non avrebbero riconosciuto alcun disagio nei miei confronti.
Comunque il capo officina mi ha accennato in maniera molto generica che l'aggiornamento riguardava la centraline della vettura. Ora vi chiederete, quale centralina e quali modifiche ha apportato. Me lo chiedo anche io.
 
Buongiorno Alfisti, mi è stato fissato l’appuntamento per il richiamo 8242 a mercoledì pomeriggio se e dico se.... il segreto militare mi verrà svelato lo condivido volentieri
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia si, poco ma sicuro (ieri, ad esempio, segnava mezzo serbatoio e ci sono entrati 37 litri...e in due o tre occasioni quando mi sono fidato delle indicazioni della riserva a momenti restavo a piedi...).
Ma, in puro stile assistenza AR, nessuna RR o comunicazione su Mopar.

Perciò a Settembre la porto in officina dal mio amico e controllo: olio cambio (dopo la Mille Miglia la zona attorno al tappo era bagnata da un velo d'olio ma senza mai aver trovato gocce nel box - paraolio lato trasmissione?), aggiornamento infotainment (M86/055 Vs. M85/053 - sono stufo che, con iPhone collegato via USB, la musica sia inframezzata da scoppiettii, come carta stropicciata) e controllo se devo aggiornare il SW del body computer.
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sul mio Diario di bordo è appara una comunicazione di una campagna di richiamo relativa la mio veicolo (Giulia Super 2.2 Mjet 180CV MT6 del 2017), non ho ricevuto alcuna raccomandata e la comunicazione sul portale non riporta alcun codice identificativo.
Ho contattato la concessionaria e mi ha confermato la presenza di un richiamo con codice 8242 relativo a qualche aggiornamento SW.
Sapete per caso di cosa si possa trattare? Grazie mille.
Perdonami dove lo hai visto??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia segna meno,quando mi da ancora 30 km di autonomia e faccio il pieno carico si e no 44/45 litri su 58.....
 
  • Like
Reactions: Nutellino