Ho visto anche io su MyAlfa la segnalazione di questo richiamo. Ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso.
1) L'indicazione su MyAlfa è "ufficiale" oppure bisogna attendere l'arrivo della raccomandata?
2) Perchè oltre al messaggio su MyAlfa non mandano anche una mail all'indirizzo con cui ci si è registrati? Ho visto che per comunicazioni ben più banali lo fanno!
3) Perchè nella segnalazione su MyAlfa non indicano anche cosa riguarda il richiamo?
4) Perchè molte officine rimangono molto sul vago quando si chiede cosa riguarda il richiamo, se non addirittura, come abbiamo letto anche qui, si inventano risposte fantasiose che poco c'entrano con il reale stato delle cose?
5) Il mio indicatore funziona bene, un paio di volte per necessità mi è capitato di "tirare un rosso spinto" e di gasolio ancora ce ne era. Anche se la mia rientrasse tra quelle da aggiornare, la tentazione di lasciare tutto com'è è forte!
6) Leggendo la circolare del richiamo trovo assurdo che In A.R. non sappiano con precisione quali siano i telai interessati al richiamo ma che vada fatta un'analisi di ognuna per vedere quale numero e versione di SW sia installata. Come già emerso in altre discussioni, sembra quasi che in fabbrica carichino SW a caso. In ogni modo, anche se caricati a caso, una database che assegni ad ogni telaio una precisa versione di SW deve esistere.
Sono inoltre molto curioso di capire se questo aggiornamento del Body Computer, vista la vastità di versioni SW preesistenti ed interessate, alla fine riguarda solo il problema del livello carburante o apporta nche altre modifiche/miglioramenti.
Vedremo!