Dashcam, quale modello per Giulia?

Ok è roba da carrozziere o da elettrauto [emoji41][emoji106]
Complicato no, però bisogna avere un po’ di manualità e gli attrezzi di plastica per interni, perché va staccata la copertura del montante e scalzato il battitacco
 
Ottimo grazie.
Quindi devi accenderla e spegnerla manualmente ogni volta, giusto?
No, si accende quando collego l'USB al powerbank e si spegne da sola pochi secondi dopo che l'ho staccata, giusto il tempo che il condensatore si scarichi (l'ho scelta senza batteria, dura mooolto di più).
Comunque preferisco portare via il powerbank quando scendo dall'auto per periodi lunghi. Non vorrei farla alla brace come una Tesla...
:D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
io sto aspettando questa da ENG
AB770959-3181-422B-95BA-F4341ACD2B04_1_201_a.jpeg
88A07196-E4EA-45E1-969C-1BB2D756344F_1_201_a.jpeg
00CB547E-DAB7-4B09-9E71-F534DBB7ABC1_1_201_a.jpeg
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ci saranno comunque i 2 anni di garanzia...
Certo.
Ma la rottura di scatole di smontare e rimontare tutto...
E poi meno male che garantisce ENG, immagino: con la precedente dashcam cinese al momento di cambiarla il modello era già scomparso dal mercato.
Quindi della mia attuale ne ho prese due identiche. Così tra un anno o più, se mi lascia, la stacco dal supporto e metto l'altra.
Piece of cake!
:)

PS
col condensatore può stare in naftalina un anno o due senza rovinarsi. A batteria morta, invece, butti via tutto, a meno di cimentarsi in un'improbabile reperimento/sostituzione della batteria interna.
Del resto sono per la maggior parte cinesate.
Absit iniuria verbis...

PPS
Per ovviare alla qualità costruttiva della dashcam media (non ho mai provate quelle da 500€ ma lo ritengo...sciocco...eufemismo) ho provato anche la mia GoPro Hero Session.
Ha il loop, vedi quello che riprendi sullo smartphone e la configuri da lì, ha i comandi vocali, non ha il salvataggio automatico in caso di incidente o il GPS (che ho preso a parte per l'Aukey) e ha le stesse dimensioni. Per cui dovrebbe funzionare bene nella stessa posizione (l'avevo sulla 500).
Ma scalda fino a 80°C (misurati col termometro a infrarossi) già di suo, anche se ha una batteria interna da 30 minuti e la puoi collegare al powerbank.
Per cui acuisce il problema killer di tutte le cam, il calore.
E non costa 50€.
Perciò resta una seconda scelta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ho già installato quella di eng..
Visto che sostituisce la copertura originale di plastica che viene smontata..
Se la cam in caso si rompesse o..
non ci fosse più si può smontare e rimontare la plastica originale che è su semplicemente ad incastro..
20190921_135539~3.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Colpevolmente in ritardo due foto per the_boss
;)
La prima dal posto guida: nonostante la sistemazione centrale che permette ottime riprese la dashcam non dà fastidio alla visuale.
grazie mille!
volendo collegarla all'impianto della macchina, l'elettrauto mi ha chiesto una 40ina di euro, ma poi non ho capito se perdo la garanzia?!
Ma penso che preferisco comunque adottare la stessa tua soluzione, anche se in maniera diversa visto che la mia dashcam ha una forma differente che potrei attaccare direttamente sul powerbank. Sto cercando un powerbank con pulsante di accensione, perchè diventerebbe una rottura ogni volta collegare il cavo usb, e magari che abbia anche una ricarica a celle solari/caricatore wireless così sul parabrezza è perfetto: esiste? :D
Certo una cosa non esclude l'altra, il cavo usb potrei comunque farlo passare in un secondo momento, sempre che non porti problemi alla garanzia della macchina.