Ci saranno comunque i 2 anni di garanzia...
Certo.
Ma la rottura di scatole di smontare e rimontare tutto...
E poi meno male che garantisce ENG, immagino: con la precedente dashcam cinese al momento di cambiarla il modello era già scomparso dal mercato.
Quindi della mia attuale ne ho prese due identiche. Così tra un anno o più, se mi lascia, la stacco dal supporto e metto l'altra.
Piece of cake!
PS
col condensatore può stare in naftalina un anno o due senza rovinarsi. A batteria morta, invece, butti via tutto, a meno di cimentarsi in un'improbabile reperimento/sostituzione della batteria interna.
Del resto sono per la maggior parte cinesate.
Absit iniuria verbis...
PPS
Per ovviare alla qualità costruttiva della dashcam media (non ho mai provate quelle da 500€ ma lo ritengo...sciocco...eufemismo) ho provato anche la mia GoPro Hero Session.
Ha il loop, vedi quello che riprendi sullo smartphone e la configuri da lì, ha i comandi vocali, non ha il salvataggio automatico in caso di incidente o il GPS (che ho preso a parte per l'Aukey) e ha le stesse dimensioni. Per cui dovrebbe funzionare bene nella stessa posizione (l'avevo sulla 500).
Ma scalda fino a 80°C (misurati col termometro a infrarossi) già di suo, anche se ha una batteria interna da 30 minuti e la puoi collegare al powerbank.
Per cui acuisce il problema killer di tutte le cam, il calore.
E non costa 50€.
Perciò resta una seconda scelta.