Dashcam, quale modello per Giulia?

Non voglio tenere la parte a nessuno..
A me piace quella che mi hanno montato i ragazzi di eng e fortunatamente l'ho montata due mese fa..perché lunedì un camion mi è venuto addosso all'uscita dell'autostrada..
E stava anche scappando..
Non voleva firmare
Screenshot_20191014-203727_Facebook.jpeg
20191014_081518.jpeg
 
Non voglio tenere la parte a nessuno..
A me piace quella che mi hanno montato i ragazzi di eng

Molto interessante come soluzione, soprattutto perchè è ottimamente integrata.
Una domanda: quel modello registra anche ad auto spenta? A me interessa qualcosa che possa registrare sempre (o almeno quando viene rilevato del movimento) ma non so se la cosa si possibile o se comunque possa danneggiare la batteria dell'auto...
 
Ha una piccola batteria e registra anche con un piccolo movimento tipo aprire il cofano e mettere il liquido dei tergi..
In una cartella apposita...
Molto interessante come soluzione, soprattutto perchè è ottimamente integrata.
Una domanda: quel modello registra anche ad auto spenta? A me interessa qualcosa che possa registrare sempre (o almeno quando viene rilevato del movimento) ma non so se la cosa si possibile o se comunque possa danneggiare la batteria dell'auto...
 
  • Like
Reactions: leoben
Ha una piccola batteria e registra anche con un piccolo movimento tipo aprire il cofano e mettere il liquido dei tergi..
In una cartella apposita...

Buono! Quindi con l'auto parcheggiata, la cam registra solo in caso venga rilevato del movimento. Più o meno sai quanta autonomia può avere? Lascio l'auto ferma in un parcheggio circa 10 ore, e poi viaggio mezz'ora. Basterà per ricaricarla ed avere la necessaria autonomia?
Ultima domanda... In una scheda SD quanto video ci sta?

Grazie per le info :)
 
  • Like
Reactions: desiroli
Qualcuno ha installato una doppia cam su vetro posteriore oscurato di serie, abbastanza scuro direi, le riprese come sono? Specialmente in notturna?
 
Io ho passato il cavetto fino a dentro il bracciolo centrale e collegato alla presa accendisigari che è sottochiave.
Su giulia preferisco che sia tutto plug n play.
Sull’altra auto invece ho usato il +12v dello specchietto elettrocromico
ciao, potresti spiegarmi meglio come fare per collegarla allo specchietto elettrocromico della Giulia?
 
La Aukey, invece, l'ho messa esattamente a centro parabrezza, sotto alla plastica dello specchietto, attaccata allo stesso powerbank.
Appena le faccio una foto te la mando.
:)

PS
Considera che con 10.000 mAh ho alimentato la dashcam da Mantova a Bormio via Bernina, Gallo e Livigno e il giorno dopo da Bormio a Livigno, Gallo, Umbrailpass, Stelvio , Trafoi e Mantova. E c'era ancora carica.
Comunque tengo due powerbank identici e li carico uno alla volta mentre uso l'altro.

PPS
Il vantaggio di questa (e altre) dashcam è che posso montare il supporto anche sulla 500, allo stesso modo, e sposto solo la camera da un'auto all'altra. E la porto via quando parcheggio in strada (ha la rilevazione di movimento ma non la uso...o forse potrei...boh...)..
alla fine ho preso questa Aukey anche io, domani vorrei montarla ma mi/ti chiedo: con il powerbank, volendo posso lasciarla accesa sempre, anche parcheggiata, giusto? E con il cavo così corto come hai fatto?
appena puoi, aspetto la foto :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, potresti spiegarmi meglio come fare per collegarla allo specchietto elettrocromico della Giulia?

Su giulia non l’ho montato così, comunque non è difficile, se hai il connettore dello specchietto con il tester vedi qual è il 12v sottochiave, il negativo è sempre il nero
 
  • Like
Reactions: the_boss