DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

Boh … io ho fatto 42.000 km con un po' ogni tipo di tempo e non l'ho mai mosso da D.
Non sono pronto evidentemente a tutte queste sottigliezze. Vi seguirò per scoprire cose nuove.

Purtroppo nel MY2019 hanno inaugurato le manopole a "selezione instabile" cioè selezioni ma quando spegni il motore ritorna in N, come anche nel caso dei fari che non si possono spegnere se l'automatismo non lo decide.
Per cui ogni volta che avvi il motore occorre spostare la manopola se si vuole avere la modalità D.
 
dovrebbe dipendere dalle normative anti-inquinamento. le omologazioni vengono fatte sulla mappa "normale" per cui la vettura si accende così.
anche la 316d che ho in mano in attesa di Giulia ha 3 posizioni (Eco Pro, Confort, Sport) e si accende sempre su Confort, che equivale alla N del DNA
 
dovrebbe dipendere dalle normative anti-inquinamento. le omologazioni vengono fatte sulla mappa "normale" per cui la vettura si accende così.
anche la 316d che ho in mano in attesa di Giulia ha 3 posizioni (Eco Pro, Confort, Sport) e si accende sempre su Confort, che equivale alla N del DNA

Confermo, vengo da 3 serie 3 e su tutte era così...ma è così da anni, invece sulla stelvio hanno cambiato dopo
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Oggi un mio amico ha ritirato la stelvio 160cv e non ha il dna.... Delusione.... Ha la manopola senza scritte ed è bloccata (fa solo lo scatto verso race.....
 
Oggi un mio amico ha ritirato la stelvio 160cv e non ha il dna.... Delusione.... Ha la manopola senza scritte ed è bloccata (fa solo lo scatto verso race.....
non ha il DNA e fa lo scatto verso RACE ? la 160CV ?
belin, hai fatto colazione con caffè e grappa?
 
No, è proprio così..... Imatricolata ieri.
Era una pronta consegna, non vorrei che sia una cosa nuova del my19
non ha il DNA e fa lo scatto verso RACE ? la 160CV ?
belin, hai fatto colazione con caffè e grappa?
 
Il DNA è proprio inattivo e tutte le lucine sono spente, non ha nemmeno il cursore rosso per la posizione
No, è proprio così..... Imatricolata ieri.
Era una pronta consegna, non vorrei che sia una cosa nuova del my19
 
Nessuno ha una 160 cv 2019 per capire se è una cosa normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me in consegna non hanno fatto le cose per bene, non hanno attivato il DNA. Anch'io ne ho guidato una, durante un test drive prima di acquistare la mia, che era nuova appena arrivata e non aveva neppure il display attivato (forse era anche per non far risultare i km della prova ;) ) in cui mi pare che il dna non funzionasse.
I modelli attuali invece il DNA ce l'hanno tutti, non è un accessorio... Però nei modelli attuali all'accensione è sempre su N, poi va inserita la D o la A, ma la manopola non ha i riferimenti, torna indietro e rimane solo la lucina D o A accesa.
Forse lo scatto verso RACE (!?!) in realtà è l'inserimento della D...
 
  • Like
Reactions: davidetricomi