DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

È stata una prerogativa dalla mito in poi mi sembra strano che non c’è ma magari sulla base base lo hanno pure tolto... spero di no almeno qualcosa di sportivo e caratteristico rispetto alla concorrenza potevano lasciarlo..
 
Esatto più che lo scatto in race ha due scatti uno verso D ed uno verso A e poi torna in N, non c'è più il riferimento rosso rotante e le lettere sono buie e non più bianche (si accenderanno quando attive.....) probabilmente hanno incasinato qualcosa in pre consegna.... Gli ho detto di rivolgersi ad altra officina lamentando il problema.
Secondo me in consegna non hanno fatto le cose per bene, non hanno attivato il DNA. Anch'io ne ho guidato una, durante un test drive prima di acquistare la mia, che era nuova appena arrivata e non aveva neppure il display attivato (forse era anche per non far risultare i km della prova ;) ) in cui mi pare che il dna non funzionasse.
I modelli attuali invece il DNA ce l'hanno tutti, non è un accessorio... Però nei modelli attuali all'accensione è sempre su N, poi va inserita la D o la A, ma la manopola non ha i riferimenti, torna indietro e rimane solo la lucina D o A accesa.
Forse lo scatto verso RACE (!?!) in realtà è l'inserimento della D...
 
Da ieri la manopola del DNA è morta
Stelvio My19 210cv btech
non ho nessuna spia avaria
batteria carica
macchina di agosto 2020 e 15.000Km
 
Da ieri la manopola del DNA è morta
Stelvio My19 210cv btech
non ho nessuna spia avaria
batteria carica

nel senso che resta in N, con linea "blu"?

su Giulia 210 cv Q4 MY2017 mi è capitato spesso prima della sostituzione di cablaggi ed alternatore pseudo-intelligente
 
Oppure è andata in “protezione”: non mostra necessariamente allarmi, la mia, ad esempio, mostrò per pochi secondi la spia gialla motore e poi restò solo la linea blu.
L’allarme era reale e, risolto e cancellato il codice via OBD2, tornò a posto.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
nel senso che resta in N, con linea "blu"?

su Giulia 210 cv Q4 MY2017 mi è capitato spesso prima della sostituzione di cablaggi ed alternatore pseudo-intelligente
La manopola è spenta e ruotandola non succede nulla
 
La manopola è spenta e ruotandola non succede nulla
Si, la manopola si spegne anche quando va in protezione ma la modalità (codice colore) resta visibile tra contagiri e tachimetro.
Sul display centrale vedi un riga blu sotto al consumo (modalità N)?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mefistofele
Esatto
linea blu presente ma manopola spenta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente un errore (non più visualizzato / mai visualizzato) ha mandato il sistema in protezione con blocco del DNA e prestazioni ridotte.
Ci vuole una diagnosi via OBD in officina, IMHO.