DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

Ok questo l'ho capito ma perché sul libretto uso e manutenzione pag. 167 c'è scritto: Si consiglia quindi di selezionare la modalità"Advanced Efficiency" in condizioni di bassa aderenza del fondo stradale. Sistema“ElectronicQ2”: il sistema è disattivato.Visualizza allegato 174373

Una cosa è superfici di bassa aderenza come la pioggia battente dove usando la modalità "A" hai maggiore sicurezza, un'altra un fondo innevato ;)

Sulla neve cambia tutto, la modalità migliore è la D :) .....anzi sarebbe meglio disattivare tutto, ma non ce lo lasciano fare :p

Edit: dove la vedono questa videata "performance"???? :eek:
 
Premetto che sono ignorante in materia sto solo cercando di capire dato che fra poco me la dovrebbero consegnare e nella mia zona ogni tanto nevica, poi ho capito che il sistema su Stelvio si chiama TC (TractionControl) no Q2 , per questo su fondi innevati o ghiacciati conviene mettere in A perché li interviene il TC giusto? Sto entrando nell'ottica grazie per la comprensione [emoji12]
 
  • Like
Reactions: None
Premetto che sono ignorante in materia sto solo cercando di capire dato che fra poco me la dovrebbero consegnare e nella mia zona ogni tanto nevica, poi ho capito che il sistema su Stelvio si chiama TC (TractionControl) no Q2 , per questo su fondi innevati o ghiacciati conviene mettere in A perché li interviene il TC giusto? Sto entrando nell'ottica grazie per la comprensione [emoji12]

Il TC interviene sempre, solo che è meglio usare il Dynamic per il semplice fatto che in D è un po’ piu tollerante e sulla neve è meglio [emoji6]
 
Ho sbagliato a scrivere volevo dire D , però guardando questo su YouTube capisco diversamente o mi sbaglio mah
 
Ultima modifica:
Penso sia una fesseria, anzi una trovata di marketing...
Chi in condizioni di scarsa aderenza si penserebbe di mettere la macchina in folle per non avere freno motore???
Avete mai guidato sulla neve in folle???
Mettete in N e non fatevi troppe domande!
 
Ho sbagliato a scrivere volevo dire D , però guardando questo su YouTube capisco diversamente o mi sbaglio mah

Sul AWD mi trovi impreparato, il mio ragionamento era impostato sul RWD :D

Comunque che io sappia la trazione viene comunque trasferita sull'anteriore in caso di perdita di aderenza, quindi il problema non si pone.

Il vero problema è che in "A" e in "N" se perde trazione (sulle posteriori nella RWD o su tutte 4 le ruote nella AWD) rimani fermo.... non ti muovi proprio, il ESC non permette alle ruote di slittare. In "D" invece hai la possibilità di un minimo di slittamento e di conseguenza è facile che riesci a muoverti. Il fatto è che sono fissati con la sicurezza a tutti i costi, e per loro è meglio chiamare il carro attrezzi che perdere leggermente trazione :confused:
 
Sul AWD mi trovi impreparato, il mio ragionamento era impostato sul RWD :D

Comunque che io sappia la trazione viene comunque trasferita sull'anteriore in caso di perdita di aderenza, quindi il problema non si pone.

Il vero problema è che in "A" e in "N" se perde trazione (sulle posteriori nella RWD o su tutte 4 le ruote nella AWD) rimani fermo.... non ti muovi proprio, il ESC non permette alle ruote di slittare. In "D" invece hai la possibilità di un minimo di slittamento e di conseguenza è facile che riesci a muoverti. Il fatto è che sono fissati con la sicurezza a tutti i costi, e per loro è meglio chiamare il carro attrezzi che perdere leggermente trazione :confused:
A me mi trovi impreparato su tutte e due le versioni ,il poco che ho discusso e stato perché letto da libretto uso e manutenzione, poi io dall'inizio parlavo sempre dell' RWD versione che mi devono consegnare a momenti, per adesso grazie per la cultura.
 
io quando ho ritirato l'auto, è stato detto di utilizzare in caso di pioggia o neve 'A'. Per il momento non ho ancora provato, per cui mi rimetto solo a quello che leggo o che mi è stato suggerito.
 
Boh … io ho fatto 42.000 km con un po' ogni tipo di tempo e non l'ho mai mosso da D.
Non sono pronto evidentemente a tutte queste sottigliezze. Vi seguirò per scoprire cose nuove.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto