Giulia 2.2 150 cv

Non sto a far nomi di concessionari, ma uno dei più grandi in Italia, a Milano, su una Giulia Veloce usata del 2017 (con i 2 anni di garanzia scaduti) mi aveva offerto una garanzia non ufficiale che, andando ad indagare ho scoperto essere pessima. Se si vogliono evitare eventuali spese sostanziose, prestare massima attenzione alla garanzia!
 
Ce l ho un auta d'epoca, ho dovute cambiare le gomme dopo 4 anni non perché consumate ma perché la tenuta era diminuita sensibilmente, cambiate è tornata ad essere incollata alla strada..parliamo sempre di velocità ridicole [emoji6]
Saranno state qualche sottomarca perché io mai avuto problemi neanche di ovalizzazione e di auto non ne ho 1. Gomme Michelin . Certo che chi gareggia mette gomme nuove ogni gara! :D:D
 
Saranno state qualche sottomarca perché io mai avuto problemi neanche di ovalizzazione e di auto non ne ho 1. Gomme Michelin . Certo che chi gareggia mette gomme nuove ogni gara! :D:D
Non è il mio caso ho un 1303 del 74, 0 gara se non con le lumache, la differenza la sentivo in curva quando arrivavo al suo limite, partiva... Cambiate gomme tornata perfetta
 
  • Like
Reactions: Gascan
Non sto a far nomi di concessionari, ma uno dei più grandi in Italia, a Milano, su una Giulia Veloce usata del 2017 (con i 2 anni di garanzia scaduti) mi aveva offerto una garanzia non ufficiale che, andando ad indagare ho scoperto essere pessima. Se si vogliono evitare eventuali spese sostanziose, prestare massima attenzione alla garanzia!
La mia è SELECTED4U ed è una garanzia di FCA di 24 mesi a chilometraggio illimitato valevole in Italia ed in tutta Europa.
 
Grazie per la disamina completa, diciamo che mi son lasciato prendere dalla linea e dall'affare dovuto alla svalutazione...
Onestamente a prezzo pieno non la prenderei mai in considerazione, ma alla cifra a cui si trova praticamente metà prezzo diventa quasi irresistibile come auto.

Questo è un esempio di quello che ho visto:
Alfa Romeo per € 18.700,-
Tanto per vedere vai sul sito di mirafiorioutlet. Li ci sono belle occasioni ed una valanga di auto.
 
Poco ma sicuro, se fossero le prime sarebbero da sostituire dopo 3 anni
Le estive in genere invecchiano meglio delle invernali, poi dipende ovviamente dalla marca e dalla tipologia ma 3 anni sono pochini anche per delle estive: posso ipotizzare che quelle che avevi sotto la storica o erano già un po’ vecchie quando le hai montate o non erano di alta qualità, non per tua scelta ma perché essendo un mercato che fa pochi numeri non vengono prodotte in continuazione e con gli standard di quelle odierne.
Ovviamente nuove vanno sempre meglio, ma dopo 3 anni penso ne fai ancora di strada

Grazie per la disamina completa, diciamo che mi son lasciato prendere dalla linea e dall'affare dovuto alla svalutazione...
Onestamente a prezzo pieno non la prenderei mai in considerazione, ma alla cifra a cui si trova praticamente metà prezzo diventa quasi irresistibile come auto.

Questo è un esempio di quello che ho visto:
Alfa Romeo per € 18.700,-
Se i km sono reali il prezzo è davvero ottimo, oltretutto è già una Super.
Consiglio di provarla
 
La mia è SELECTED4U ed è una garanzia di FCA di 24 mesi a chilometraggio illimitato valevole in Italia ed in tutta Europa.
e già.. ti danno km illimitati ma non puoi uscire dall'europa... e se volessi farti un giro in turchia? al massimo istanbul... che vergogna fca..
 
Le estive in genere invecchiano meglio delle invernali, poi dipende ovviamente dalla marca e dalla tipologia ma 3 anni sono pochini anche per delle estive: posso ipotizzare che quelle che avevi sotto la storica o erano già un po’ vecchie quando le hai montate o non erano di alta qualità, non per tua scelta ma perché essendo un mercato che fa pochi numeri non vengono prodotte in continuazione e con gli standard di quelle odierne.
Ovviamente nuove vanno sempre meglio, ma dopo 3 anni penso ne fai ancora di strada


Se i km sono reali il prezzo è davvero ottimo, oltretutto è già una Super.
Consiglio di provarla

Magari farò un giro e vedrò com'è dal vivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento, andato da un concessionario:

Opzione 1. Giulia super 150cv cambio automatico 2017 20k km 19600euro

Opzione 2 Giulietta sport 120cv con clima automatico, 2018 20k km 16000euro

La mia mito dandola indietro viene valutata 3500...
Della Giulia l unica cosa che non mi piace è il cambio automatico